Vai al contenuto

RealRallyVentiDieci UISP CAMPIONATO ITALIANO RALLY


skualo

Messaggi raccomandati

Per conto della Associazione S.Anna UISP, organizzatrice dell'evento, sono lieto di annunciarvi che sono aperte le iscrizioni al Campionato Italiano UISP RealRallyVentiDieci ed allo Spiedino Party 2010. In allegato la locandina ufficiale.

[attachment=74047:Locandina ed info RealRallyVentiDieci.pdf]

Al seguente link potete scaricare il regolamento rally UISP in vigore:

[url="http://www.uisp.it/giochitradizionali/discipline/radiomodellismo/automodelli/regolamenti.html"]regolamento tecnico UISP Rally[/url]



:fajepaura::fajepaura: lo zio.

[size="3"]Ecco la lista aggiornata quotidianamente degli iscritti:


CADETTI

bastioni devi
belli giorgio
brugnoli fabio
cafueri rocco
carducci fabio
macchia andrea
messina oreste
nevi tommaso
patacchiola gianluca
ricci mauro
sabatelli giuseppe
silvi devis
sinibaldi artenio
smordoni massimo


EXPERT

baruzzi michele
boero fabio
bruschi marco
bulla daniele
catanzani roberto
d'angelo pasquale
d'angelo philip
del ciacio emanuele
di remigio daniele
d'oro alessandro
lazzerini federico
marcocci pierluigi
puleo marco
seregni davide
spampani giacomo
tarragoni adriano
trivellini leonardo
valeri luca


JUNIOR

aguzzi andrea
antonetti marco
augello mirko
bastioni devi
battista salvatore
carducci diego
carrozza michele
castellani riccardo
castrucci claudio
cavazzini andrea
ciocca raffaele
colasanti pierpaolo
costanzi stefano
crescenzi enrico
d'alessandri sabatino
d'angelo alex
di scipio agostino
dionisi andrea
dionisi luca
fedeli cristiano
ferrante diego
ghirardelli fabrizio
giordani simone
la rovere mattia
lacchini mattia
ligorio maurizio
maccagnani alessandro
martini stefano
martino angelo
mignini marco
nardecchia fabio
natalino arduino
nevi andrea
orfano cristiano
panetti cristian
patacchiola luca
peluso ivan
petrelli simone
quero giuseppe
severini angelo
vettorato paolo
zampana salvatore


OVER

bretella fabio
bruschi giampaolo
cacchio francesco
di remigio natale
fuzzi roberto
messina eddy
tarquini carlo
zerbini giuliano

SENIOR

ammirati giuseppe
borsani andrea
capitini fabrizio
carnevale massimiliano
catena alberto
ciocca marco
cocimano luca
cuzzupoli massimiliano
lazzari michele
marchesini andrea
massari paolo
nanni rudy
ongaro roberto
petrucci cosimo
proietti luca
romano alessandro
soncina davide
toniolo luca
vicari sandro
virgiglio marino[/size]


[size="7"]100 iscritti[/size] :applauso::applauso::applauso:

Modificato da skualo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 290
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='er papi' date='18 May 2010 - 08:40 PM' timestamp='1274208004' post='1137046']
:fajepaura: presente sia a magn?(e semo in tanti)che in pista,ma dubito che riesco a stare dentro
le corde :lol::lol::lol:
[/quote]


me pare da sent? Daniele:

ah?, la pista ? quella tra le corde....... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

convinciamo anche lo Zio Checco a partecipare nella categoria OVER 50.

lo zio.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='skualo' date='18 May 2010 - 08:43 PM' timestamp='1274208208' post='1137048']
[quote name='er papi' date='18 May 2010 - 08:40 PM' timestamp='1274208004' post='1137046']
:fajepaura: presente sia a magn?(e semo in tanti)che in pista,ma dubito che riesco a stare dentro
le corde :lol::lol::lol:
[/quote]


me pare da sent? Daniele:

ah?, la pista ? quella tra le corde....... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

convinciamo anche lo Zio Checco a partecipare nella categoria OVER 50.

lo zio.
[/quote]
viene viene nt pruccup? :lol:
Daniele gi? m? detto che m sfotter? p? tutta la gara :(:(:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='er papi' date='18 May 2010 - 09:15 PM' timestamp='1274210100' post='1137059']
[quote name='skualo' date='18 May 2010 - 08:43 PM' timestamp='1274208208' post='1137048']
[quote name='er papi' date='18 May 2010 - 08:40 PM' timestamp='1274208004' post='1137046']
:fajepaura: presente sia a magn?(e semo in tanti)che in pista,ma dubito che riesco a stare dentro
le corde :lol::lol::lol:
[/quote]


me pare da sent? Daniele:

ah?, la pista ? quella tra le corde....... :D:D:D
convinciamo anche lo Zio Checco a partecipare nella categoria OVER 50.

lo zio.
[/quote]
viene viene nt pruccup? :lol:
Daniele gi? m? detto che m sfotter? p? tutta la gara :(:(:lol:
[/quote]

AZZI TUOI :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che daro' "una mano a Daniele" :P
pasqua' non si potrebbe aggiungere nel regolamento la regola dell'apertura posteriore
come nel 2009?



Il posteriore della carrozzeria potr? essere
asportato tranne almeno un rettangolo di 50 x 70
mm necessario all?esposizione del 4? numero di
gara. Per la simmetria e l?aerodinamica potranno
essere lasciati due rettangoli di 50x70mm

Modificato da kotor
Link al commento
Condividi su altri siti

Kotor io corro nella uisp e il regolamento vigente se non erro lascia quello che dici tu, co? apertura dietro completa lasciando la patellina (per via di areodinamica e meno scompenso meglio due) dietro per il numero di dimensioni 50x70h.
Vediamo se il mitico Zio pako rettifica il regolamento probabilmente vecchio che ha messo qui ...
Ciao
Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='m.gioac' date='19 May 2010 - 10:50 AM' timestamp='1274259010' post='1137241']
daje pasqa levamo sto cavolo de rettangolo dietro alla carrozza che fa schifo da vede... :applauso::applauso::applauso:
[/quote]

il regolamento non dipende da me, posso porre un quesito al responsabile nazionale e farci dare una delucidazione ufficiale.

:rolleyes::rolleyes:

lo zio.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='skualo' date='19 May 2010 - 02:48 PM' timestamp='1274273329' post='1137329']
[quote name='m.gioac' date='19 May 2010 - 10:50 AM' timestamp='1274259010' post='1137241']
daje pasqa levamo sto cavolo de rettangolo dietro alla carrozza che fa schifo da vede... :applauso::applauso::applauso:
[/quote]

il regolamento non dipende da me, posso porre un quesito al responsabile nazionale e farci dare una delucidazione ufficiale.

:rolleyes::rolleyes:

lo zio.
[/quote]

Dato che ci sei, senti per quella balzello di penalita' dei 10 secondi, a chi chiede sospensione tecnica, nessuna altra categoria di modellismo ha questa regola .



ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='trivellaspaziale' date='19 May 2010 - 07:00 PM' timestamp='1274288446' post='1137413']
[quote name='skualo' date='19 May 2010 - 02:48 PM' timestamp='1274273329' post='1137329']
[quote name='m.gioac' date='19 May 2010 - 10:50 AM' timestamp='1274259010' post='1137241']
daje pasqa levamo sto cavolo de rettangolo dietro alla carrozza che fa schifo da vede... :applauso::applauso::applauso:
[/quote]

il regolamento non dipende da me, posso porre un quesito al responsabile nazionale e farci dare una delucidazione ufficiale.

:rolleyes::rolleyes:

lo zio.
[/quote]

Dato che ci sei, senti per quella balzello di penalita' dei 10 secondi, a chi chiede sospensione tecnica, nessuna altra categoria di modellismo ha questa regola .



ciao
[/quote]

riferisco.....

ambasciator non porta pena!!!!!! :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='er papi' date='19 May 2010 - 11:58 PM' timestamp='1274306337' post='1137571']
riferisco.....

ambasciator non porta pena!!!!!!

Pasquale D'Angelo RogaTeam
RealRallyVentiDieci
CAMPIONATO ITALIANO RALLY UISP
Ascoli Piceno 30-31 luglio - 1? agosto 2010
:rolleyes: ma pjja le legnate :lol::lol::lol:
[/quote]

speriamo di no..... :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunto un gentile sponsor che sicuramente apprezzerete tutti:

SALUMIFICIO SALPI

tutti porteranno a casa almeno una coppa :applauso::applauso::applauso:

..... si di maiale :D:D:D:D:D:D:D

Grazie al signor Pallottini titolare della ditta Salpi per la collaborazione!!!!!


[size="7"]RealRallyVentiDieci....troppo avanti![/size]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='skualo' date='21 May 2010 - 07:30 PM' timestamp='1274463053' post='1138167']
[quote name='er papi' date='19 May 2010 - 11:58 PM' timestamp='1274306337' post='1137571']
riferisco.....

ambasciator non porta pena!!!!!!

Pasquale D'Angelo RogaTeam
RealRallyVentiDieci
CAMPIONATO ITALIANO RALLY UISP
Ascoli Piceno 30-31 luglio - 1? agosto 2010
:rolleyes: ma pjja le legnate :lol::lol::lol:
[/quote]

speriamo di no..... :fajepaura:
[/quote]
:fajepaura: devo chiede a Nada se te legna ogni tanto :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Regolamento Tecnico Rally UISP:
"..... E' vietato asportare [u][/u]completamente la parte posteriore della carrozzeria; essa dovr? avere un'altezza minima di 70 mm. misurata a partire dal punto superiore perpendicolare ale terreno ... " .
Lo spirito di quel divieto era di consentire l'apposizione del 4? numero, di 70x50 mm., nella parte posteriore, sia destra che sinistra, quindi l'asportazione della rimanente parte posteriore della carrozzeria per me ? ammessa.
Vanni
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i 10'' per la sospensione tecnica, prima chi la chiedeva doveva poi partire in ultima posizione.
Per non superpenalizzare chi effettivamente ne aveva bisogno, dopo che questi aveva conquistato la posizione dopo le batterie di qualificazione, ma dando un handicap al richiedente, venne stabilito di mettere questa penalizzazione.
Questa norma non pu? essere, oggi, depennata.
Vanni
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uisp' date='27 May 2010 - 02:11 PM' timestamp='1274962262' post='1140026']
Per quanto riguarda i 10'' per la sospensione tecnica, prima chi la chiedeva doveva poi partire in ultima posizione.
Per non superpenalizzare chi effettivamente ne aveva bisogno, dopo che questi aveva conquistato la posizione dopo le batterie di qualificazione, ma dando un handicap al richiedente, venne stabilito di mettere questa penalizzazione.
Questa norma non pu? essere, oggi, depennata.
Vanni
[/quote]
Capisco che oggi non puo' essere cambiato il regolamento , ma credo che per il prossimo anno sia da prendere in considerazione di togliere questa regola dei 10 secondi, partire in undicesima posizione, non e' mai come fermarlo dieci secondi , che equivale a piu' di mezzo giro di pista , pensando anche che un motore surriscaldato, farlo fermare 10 secondi in corsia box, puo' essere letale ....
considerate che se la sospensione la chiedesse un pilota che parte con il numero 8-9-10 , fermarlo per altri 10 secondi equivale a una penalita' al limite dell'impossibile, tanto vale farlo partire senza una ruota :lol::lol::lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='trivellaspaziale' date='27 May 2010 - 05:36 PM' timestamp='1274974594' post='1140076']
[quote name='uisp' date='27 May 2010 - 02:11 PM' timestamp='1274962262' post='1140026']
Per quanto riguarda i 10'' per la sospensione tecnica, prima chi la chiedeva doveva poi partire in ultima posizione.
Per non superpenalizzare chi effettivamente ne aveva bisogno, dopo che questi aveva conquistato la posizione dopo le batterie di qualificazione, ma dando un handicap al richiedente, venne stabilito di mettere questa penalizzazione.
Questa norma non pu? essere, oggi, depennata.
Vanni
[/quote]
Capisco che oggi non puo' essere cambiato il regolamento , ma credo che per il prossimo anno sia da prendere in considerazione di togliere questa regola dei 10 secondi, partire in undicesima posizione, non e' mai come fermarlo dieci secondi , che equivale a piu' di mezzo giro di pista , pensando anche che un motore surriscaldato, farlo fermare 10 secondi in corsia box, puo' essere letale ....
considerate che se la sospensione la chiedesse un pilota che parte con il numero 8-9-10 , fermarlo per altri 10 secondi equivale a una penalita' al limite dell'impossibile, tanto vale farlo partire senza una ruota :lol::lol::lol:

ciao
[/quote]

ciao leonardo. credo che questa decisione sia stata presa perche nella vecchia maniera veniva sfruttata la formula della sosp.tecnica per un eventuale messa a punto del modello.
ho visto con i miei occhi sfruttare l'occasione per sostituire delle gomme,ricarburare un motore,ritoccare l'assetto,sostituire la scocca con un altra.
da quando c'e' questa regola non si sfascia piu' niente a nessuno oppure chi ha veramente un vero problema perde solo un giro di pista.
poi leona' sono punti di vista discutibili. [u]ma la sosp.tecnica non e' stata creata per avantaggiare chi si vuole mettere a punto il modello per 10 minuti togliendo la posizione a chi ha il modello piu' a punto di quello che la chiede [/u]

possibile che non te ne sei mai accorto eppure c'e stato un periodo che correvamo nelle stesse gare quasi sempre ma non nella stessa categoria e almeno io ho visto un cinque volte sospenszioni bidone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente succede pure che viene chiesta sospensione tecnica per un eventuale piccolo aggiustamento del modello, si ha solo 10 minuti a disposizione e si puo' fare piccole modifiche, ma anche questo fa parte della competizione, si sfrutta tutti i minuti disponibili in pista per mettere a punto il modello, non credo che spostando la partenza di 10 minuti succede il finimondo.
si potrebbe togliere la regola e non dare piu' sospensione tecnica, ma credo sia un male per il giochino, puo' succedere che durante la preparazione del modello per la semifinale o finale, si scordi di serrare una vite o regolare male qualche cosa, e hai primi giri di pista ci si accorge che qualcosa non e' a posto, allora serve la sospensione tecnica per individuare il problema e cercare di porre rimedio, come gia scritto in precedenza, su nessuna altra specialita' o federazione modellistica esiste questa regola dei 10 secondi.


ciao Modificato da trivellaspaziale
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='trivellaspaziale' date='28 May 2010 - 07:25 AM' timestamp='1275024310' post='1140247']
Probabilmente succede pure che viene chiesta sospensione tecnica per un eventuale piccolo aggiustamento del modello, si ha solo 10 minuti a disposizione e si puo' fare piccole modifiche, ma anche questo fa parte della competizione, si sfrutta tutti i minuti disponibili in pista per mettere a punto il modello, non credo che spostando la partenza di 10 minuti succede il finimondo.
si potrebbe togliere la regola e non dare piu' sospensione tecnica, ma credo sia un male per il giochino, puo' succedere che durante la preparazione del modello per la semifinale o finale, si scordi di serrare una vite o regolare male qualche cosa, e hai primi giri di pista ci si accorge che qualcosa non e' a posto, allora serve la sospensione tecnica per individuare il problema e cercare di porre rimedio, come gia scritto in precedenza, su nessuna altra specialita' o federazione modellistica esiste questa regola dei 10 secondi.


ciao
[/quote]

se la metti cosi.....nulla da dire la cosa ha un senzo e un perche'. io ho scritto in base a quello che sapevo. cioe' che la sosp.tecnica doveva essere legata solo a problemi di un certo tipo,mi sembra radio o elettronici.correggimi se sbaglio. io non ho mai goduto di questo beneficio della sosp. per fare qualche aggiustaggio o per fare un cambio gomme veloce.
in pratica in base al regolamento a che servrebbe realmente la sosp. in piu' calcoliamo la variante tra una garetta del salame e un campionato italiano. che metro e misura serve per adottare questa regola non credo che per le gare titolate si faccia la cosa alla "volemose bene". ho visto squalifiche sulla 1/10 per mezzo millimetro di gomma in piu' oppure per un millilitro di mix in piu'.
la cosa diventa aspra quandono scendono in campo marchi,piloti ufficiali ecc.
dammi un parere leona' perche a questo punto lo ripeto alla legge del volemose bene non e' che ci credo piu' di tanto dopo le ultime che ho visto nel lazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...