Vai al contenuto

vorrei comprare una 1/10 a scoppio....


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto al Forum perch? mi piacerebbe molto acquistare una auto radiocomandata a scoppio 1/10 del tipo turing. ;)

Premetto che, almeno all'inizio, la userei solo per divertimento, ma cmq mi piacerebbe prenderne da subito una non troppo "da dilettante", anche perch? non sarebbe la mia primissima esperienza con il radiocomando.

Mi piacerebbe avere dei consigli su che marca orientarmi (mi hanno p?arlato benissimo della tunder tiger) per avere un prodotto affidabile e di discreta qualit? e quali sono i prezzi di riferimento.

Inoltre vorrei sapere quali sono i costi da sostenere nell'uso di queste vetture (miscela, gomme, ricambi vari, componenti per modificare l'assetto)...

Ultima cosa...io sono di Roma. Dove potrei andare a girare in pista?

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

A presto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vendo Kyosho V-one RR Evo completa dei seguenti optional della 3 RACING:

- V1E-001 Aluminum Main Chassis - 7075 W/ Graphite Battary Plate 3RACING

- V1E-002 Graphite Radio Tray 3RACING

- V1E-003 Front Upper Arm Mounts 3RACING

- V1E-008 Aluminum Front Center Bulk 3RACING

- V1E-009 Aluminum Center Mount 3RACING

- V1E-010 Aluminum Stifference (L) 3RACING

- KV-014 Side Mount Supporter R 3RACING

- KV-020 Aluminum Front Pulley 32T 3RACING

- KV-030 Rear Body Stay 3RACING

- KV-031 Rear Upper Arm 3RACING

- KV-036 Fast Gear Ratio Convention Kit 3RACING

- KV-021 Aluminum Pulley 27T 3RACING

- KV-022 Aluminum Pulley 25T 3RACING

- KV-024 Aluminum Pulley 18T 3RACING

- KV-029 Aluminum Pulley 24T 3RACING

- KV-026 Brake Bar 3RACING

- KV-007 Front Swing Shaft (0mm Offset) 3RACING

- KV-008 Wheel Adaptor (0mm Offset) 3RACING

- KV-006 Anti Roll Bar 3RACING

Ricambi nuovi ancora imbustati :

- Braccetti anteriori inferiori e superiori;

- Braccetti posteriori;

- Barilotti anteriori;

- Barilotti Posteriori;

- Cinghia posteriore;

- Cinghia anteriore;

- Cinghia laterale;

- Spalline Posteriori;

- Spalline anteriori;

- Plastiche varie;

- Differenziale posteriore di riserva

Escluso Motore, servi e radiocomando EURO 320 + S.S , pagamento POSTE PAY.

Foto solo a chi veramente interessato.

Pierluigi

busygi@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea e benvenuto nel forum,

la categoria 1:10 touring rappresenta un ottimo compromesso tra costi, prestazioni e trasportabilit?, in quanto i modelli possiedono caratteristiche tecniche quasi identiche alle 1:8 pista, ottime prestazioni velocistiche e costi ridotti rispetto alla classe "regina".

Nella scelta del modello devi partire per prima cosa dall'analisi dell'uso che ne farai. Se intendi usarla su piazzali ti conviene infatti orientarti su modelli con trasmissione a cardano pittosto che a cinghia, ovvero su modelli che usano un "asse" rigido per la trasmissione al posto di cinghie. La trasmissione a cardano, infatti, ? meno sensibile allo sporco ed ai sassolini e richiede una minore manutenzione. Se invece decidi di girare prevalentemente in pista, scelta che consiglio caldamente in quanto solo in pista si impara davvero a guidare e ci si diverte di pi?, hai l'imbarazzo della scelta, in quanto puoi optare per il tipo di trasmissione che ti piace di pi? e per modelli pi? spinti sotto il punto di vista dell'assetto.

Come primo modello ti consiglierei di mantenerti sulla fascia medio-alta dei prodotti, evitando tutti quei modelli economici che ti stancherebbero quasi subito. Oggi con una spesa sui 600 euro puoi portarti a casa una completa attrezzatura per poterti divertire e gareggiare senza troppi problemi, le spese di manutenzione purtroppo dipendono dal tipo di botte che fai prendere alla macchinina... cmq diciamo che con una guida accorta le spese si riducono ad una 40ina di euro al mese calcolando gomme e miscela per 4 uscite mensili di media intensit?, ovviamente se giri la domenica per 3-4 pieni (2 - 3 ore circa tra macchina in movimento e cazzeggio vario) giusto per divertimento le spese si dimezzano e oltre...

Il mio solito consiglio ? quello di gironzolare per piste e luoghi di raduno di modellisti prima di scegliere, in modo da farsi un'idea sui modelli e le tipologie pi? usate e iniziare a farsi qualche amicizia nel giro che serve sempre. Una volta che ti sarai fatto un'idea procedi all'acquisto, non essere mai frettoloso, le cifre in gioco non sono bassissime ed ? facile scoprire dopo un po' di non aver fatto la scelta pi? consona a quello che ci piace fare...

Per quanto riguarda l'usato si possono fare ottimi affari come prendere sonore fregature, un po' come nel mercato delle auto vere... Il mio consiglio ? di farsi seguire nell'eventuale acquisto da un amico esperto e comprare solo auto di cui ? garantita la facile reperibilit? dei ricambi, ? facile infatti farsi allettare da un modello ben messo e dal basso costo, per poi tenerlo inutilizzato perch? ? impossibile reperire qualche banale ricambio.

In pratica, gira, guarda, domanda, leggi e poi compra.....

Benvenuto in questo bellissimo hobby :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le spiegazioni Frank.

Gi? circa un anno fa avevo deciso di comprare un modello e avevo sentito un paio di negozi che conoscevo.

Di recente riguardando gli stessi negozi ho trovato un modello della Tunder Tiger che credo faccia al caso mio.

All'inizio non far? gare, gireri solo in pista per divertirmi quindi non credo servano prestazioni troppo spinte...

Il modello che ti dicevo ? questo:

modello tunder tiger

Cosa mi dici? Pensi potrebbe essere un buon compromesso tra prestazioni decenti e affidabilit?/economicit??

Cosa dovrei comprare in pi? a quello che ? compreso eventualmente per girare tranquillo?

Nel caso questo modello, secondo te, non fosse adatto, potresti indicarmi qualcos'altro?

Grazie infinite per l'aiuto!

Aspetto news!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello che hai preso in considerazione ? molto bello e di buona quali?

io prima avevo una "ssr" sempre della thunder tiger e mi sono trovato benissimo e i motori forniti sono buoni e partono subito senza grossi problemi per la carburazione

poi i ricambi non costano molto, insomma sono macchine affidabili e giuste per iniziare bene

ti auguro di fare una buona scelta sul modello

e ti do il benvenuto in questo fantastico mondo!!!!!!!!! B):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda personalmente non sono rimasto molto colpito dalle Thunder tiger 1:10 ci ho messo le mani sopra alcune volte e devo dire che c'? molto di meglio...

Se vuoi rimanere su questa fascia di spesa e di mezzi perch? non dai un'occhiata alla Fw05S della kyosho ? Ho fatto 2 rapidi calcoli su un sito e acquistando Auto, cambio a 2 marce e una radio a stick (Futaba attack 2er) spendi poco meno di 490 euro. Quindi poco di pi? rispetto alla TT ma compri qualcosa di buono davvero. In alternativa ci sarebbe KV-ONE K-FACTORY a cinghia, completa di tutto e sempre sui 490 la recensione la trovi sul sito di automodel.net

Sotto il punto di vista dei ricambi non dovresti avere problemi, kyosho ? molto difusa, cmq informati presso i negozi della tua citt?.

Come fascia media mi sembrano quesi i modelli pi? convincenti, ci sarebbero anche le cardaniche della Ofna ma non ho avuto modo di vederle dal vivo e non so come son messe sotto il punto di vista dei ricambi.

Se vuoi spendere di pi? la scelta spazia tra le solite supercar Serpent 710, Kyosho RRR, Associated Ntc3, Team Magic G4 Evo, Mugen Mtx3, ma per queste devi preventivare l'acquisto di un avviatore (circa 100 euro) ed una spesa iniziale leggermente maggiore. Si tratta per? di auto da competizione.

Per quanto riguarda le altre cose da acquistare, ti serviranno un accendicandela 18,00 euro, batterie per radio e ricevente 15,00 euro (beghelli), 1 lt di miscela 6,00 euro e i colori per la carrozzeria 5-6,00 euro per tinta. Procurati dei buoni attrezi per il montaggio tipo cacciaviti di buona qualit? e chiavi esagonali e armati di tanta pazienza, il montaggio lo devi gustare a poco a poco senza fretta.

Salutissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo in difficolt?!!!

Raf e Frank avete pareri discordanti....

Io sono di Roma, voi di dove siete? Qualcuno di Roma sa consigliarmi qualche negozio?

e se il prezzo non cambia tanto per me non fa differenza sulla marca...Cosa cambia secondo voi tra le due marche?

Quali regolazioni si possono fare sull'assetto? Barre antirollio, molle, ammo, camber, caster, convergenza, altezze...cose?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le spiegazioni Frank.

Gi? circa un anno fa avevo deciso di comprare un modello e avevo sentito un paio di negozi che conoscevo.

Di recente riguardando gli stessi negozi ho trovato un modello della Tunder Tiger che credo faccia al caso mio.

All'inizio non far? gare, gireri solo in pista per divertirmi quindi non credo servano prestazioni troppo spinte...

Il modello che ti dicevo ? questo:

modello tunder tiger

Cosa mi dici? Pensi potrebbe essere un buon compromesso tra prestazioni decenti e affidabilit?/economicit??

Cosa dovrei comprare in pi? a quello che ? compreso eventualmente per girare tranquillo?

Nel caso questo modello, secondo te, non fosse adatto, potresti indicarmi qualcos'altro?

Grazie infinite per l'aiuto!

Aspetto news!

:D

qui costa molto meno http://www.japanrc.com/tipo.asp?ID_tipo=1020&offset=20

io ho una TS4-N PRO e ti assicuro che come modello per iniziare ? la migliore. chiaramente in giro c'? di meglio ma devi spendere molto di pi? e devi anche essere pi? esperto per poterne sfruttare il potenziale. La TS4 ? facile da usare, relativamente economica, veloce e facile da settare, robusta, i ricambi si trovano facilmente e costano poco. vedi tu se ti conviene ;)

Modificato da chaosmachine
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente al link che mi hai indicato costa molto meno....

a me serve infatti un prodotto soprattutto affidabile e relativamente facile da gestire per cominciare...

Qualcuno diceva che la kyosho ha problemi di usura rapida col motore...vi risulta?

Ma l'assetto ? regolabile?

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!

Modificato da andreapeterpan
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho avuto una ts4n-pro e non me la sento di consigliartela.

sicuramente ? la migliore tra le macchine medie.

ma mi orienterei su qualcosa di pi? recente.

come:

fwo5r

asso ntc3

mentre se vuoi qualcosa di recente serpent 710 e v-one rrr

usate sono anche valide la v-one rr evo e la serpent 705 (che ho) e mugen mtx-3

da considerare anche la G4 e

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo in difficolt?!!!

Raf e Frank avete pareri discordanti....

Io sono di Roma, voi di dove siete? Qualcuno di Roma sa consigliarmi qualche negozio?

e se il prezzo non cambia tanto per me non fa differenza sulla marca...Cosa cambia secondo voi tra le due marche?

Quali regolazioni si possono fare sull'assetto? Barre antirollio, molle, ammo, camber, caster, convergenza, altezze...cose?

Grazie mille!

io sto a roma andrea.

ci sono anche altri utenti del forum nelle piste romane.

Io ti consiglio di stare su kyosho o serpent, perch? qua i ricambi si trovano tutti.

Come livello di prestazioni tra le loro macchine di punta stiamo l? (non voglio aprire il solito flame tra kyoshari e serpentari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus tu di che zona sei? conosci qualche negozio di fiducia in cui mi indirizzeresti?

Io ringrazio tutti per l'aiuto.... Ma a questo punto mi piacerebbe se qualcuno mi desse qualche modello adatto in base alle caratteristiche dette...

Non mi serve una cosa professionale e ho visto che la serpent, ad es, lo ?...

L'unica cosa che mi piacerebbe ci fosse ? una buona scelta nelle regolazioni per l'assetto (Ad es la presenza delle barre antirollio...) e la trazione 4wd...magari se poi ha anche il cambio a due velocit? ? da paura!

La mia paura ? che se vado in un negozio mi abbindolino....preferisco spendere qualche euro in pi? ma andare sul sicuro e quale posto migliore per chiedere consigli che questo???

Grazie ancora! ;)

Modificato da andreapeterpan
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango del parere precedente, la TT non mi convince per la qualit? dei materiali e per il progetto ormai vecchio. La concorrenza ha progetto e materiali migliori, dai un occhio a questa K-Factory KV-one che ti ho gi? citato nell'altro post, ha tutto quello che serve per iniziare bene, in alternativa ci sono sempre la Fw05s e Ofna Ld3.

Per le regolazioni vai tranquillo hanno tutto, ad esclusione delle barre antirollio, che oltretutto non ? che siano tutta sta gran cosa da regolare..., cmq potrai mettercele successivamente se proprio servono.

Se vuoi spendere un po di pi? ed avere proprio tutte le regolazioni da gara, al momento tra le pi? convenienti c'? la Mugen Mtx3 che con 549 euro ti da auto, motore, marmitta, scarico, ecc. per? a questa somma devi aggiungere Radio e avviatore. Con una cifra simile riesci anche a prendere una Team Magic G4 evo con motore. Rientriamo comunque nel settore delle top car...

A te la scelta :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ora sia la K-Factory KV-One, che la kyosho Fw05s.

Ragazzi a me piacciono molto tutte, non fa una grande differenza. L'unica cosa che ho notato ? che nella kyosho non ? incluso il cambio a due velocit? e il radiocomando pi? servi....

Ma credo che alla fine, come dice Frank, si spenderebbe pi? o meno quanto per la Tunder Tiger....

Ora ho i dubbi esistenziali...!!

Premesso che non la devo comprare domani e ho qualche giorno per pensarci, il problema ? che non conosco veramente le differenze tra le une e le altre. Ovviamente ognuno ha il suo parere ma ora cosa compro!?!

:blink::blink::wacko::wacko: :abg :abg

Qualcuno conosce cmq qualche buon negozio fidato a Roma cui indirizzarmi? Io ne conosco un paio ma se qualcuno me ne dicesse altri forse avrei pi? scelta....

Intatno mi rodo con i miei dilemmi!

Grazie a tutti!

P.S.: se a qualcuno venisse voglia di farmi un paragone un p? pi? preciso tra i vari modelli per capire veramente le differenze (ad es ho visto che la kyosho ha un telaio pi? spesso, quindi pi? rigido...) io sono tutti orecchi.... :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me serve infatti un prodotto soprattutto affidabile e relativamente facile da gestire per cominciare...

appunto, la TS4.. ^_^ (assetto totalmente regolabile)

mai avuto problemi gravi.L'unica volta che ho dovuto comprare un ricambio di emergenza ? stato x una corona sgranata (errore mio di montaggio, mai pi? ripetuto) e il braccetto superiore anteriore dopo una botta pazzesca col bordo marciapiede (il cerchio si ? aperto in due, ma la macchina si ? fatta davvero poco).ora giro in pista e marciapiedi non ce ne stanno pi? :P

Modificato da chaosmachine
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus tu di che zona sei? conosci qualche negozio di fiducia in cui mi indirizzeresti?

Io ringrazio tutti per l'aiuto.... Ma a questo punto mi piacerebbe se qualcuno mi desse qualche modello adatto in base alle caratteristiche dette...

Non mi serve una cosa professionale e ho visto che la serpent, ad es, lo ?...

L'unica cosa che mi piacerebbe ci fosse ? una buona scelta nelle regolazioni per l'assetto (Ad es la presenza delle barre antirollio...) e la trazione 4wd...magari se poi ha anche il cambio a due velocit? ? da paura!

La mia paura ? che se vado in un negozio mi abbindolino....preferisco spendere qualche euro in pi? ma andare sul sicuro e quale posto migliore per chiedere consigli che questo???

Grazie ancora! ;)

Io abito in provincia di roma, zona flaminia.

Di solito con 1:10 giro a Ciampino dove c'? anche il negozio (uscita 21 del raccordo anulare) oppure a Ponte Galeria.

Negozi a Roma ce ne sono tanti comunque, io vado a ciampino perch? la roba costa di solito meno e poi c'? la pista vicino, o a il faro perch? sta vicino la mia facolt?, ma esistono anche palazzoli, tre elle, bretella. Altri non me li ricordo.

Per quanto riguarda il modello ti do alcune dritte.

Non comprare i modelli tipo vones o fw05s. Io stesso all'inizio cominciai con la vones.

Bella, prestazioni un po' ne aveva, ma quando ho iniziato dopo 2-3 mesi a capirci un minimo, ho visto che ad esempio mi servivano le barre stabilizzatrici, gli ammortizzatori, il tendicinghia, ecc.. non potevo montare motori diversi da quello originale, non potevo fare molte cose. Per opzionarla e farla avvicinare al livello di una macchina migliore ci sarebbero voluti troppi soldi, ed ecco l? che mi ? convenuto cambiare totalmente macchina. Presi una rr evolution (quella di frank).

Signora macchina, che anche se non all'ultimo grido ormai (1 generazione indietro) mi da belle soddisfazioni. Poi non ho il dito, quindi ancora non sono arrivato al limite della macchina.

La kvone invece l'ho vista andare e dal vivo. ? vero che ha tutto quello che ti serve, ma ? molto pesante ed inoltre ne' il motore, ne' la marmitta sono gran che.

diciamo che ? bella da vedere, tutto qua, ma ? un vone-r in fondo.. quindi progetto vecchiotto di 3-4 generazioni.

In sintesi:

- vones e fwo5s .. buone ma lasciale stare perch? dopo 2-3 mesi le dovrai cambiare

- ts4 lasciala stare perch? come sopra e inoltre mi pare sia gi? montata di suo, quindi non impari neanche a montarti la macchina

- kvone, potrebbe andare perch? ha tutto, ma ? costosa, pesante, vecchia come concezione a sto punto ti prendi una macchina migliore.

Poi che altro avevi chiesto? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ancora grazie per le risposte...

A che facolt? e a che universit? vai actarus?

Ora mi hai detto tutte quelle che non devo prendere...dammi qualche nome ora che secondo te valga la pena prendere..magari se mi dai qualche indicazione anche sul prezzo....

Io vorrei prendere un nuovo per il piacere di montarlo o cmq di avere la scatola con tutti gli annessi e connessi.....Tuttavia ho visto che i modelli pi? quotati che dite voi vengono a costare un p? troppo... Avete qualche altro nome da proporre?

Oppure secondo voi dovrei orientarmi su un usato sicuro? E dove potrei cercarlo?

Grazie ancora...

Modificato da andreapeterpan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa...ho visto che anche una serpent costa parecchio....

Ma queste macchine di cui tutti parlate bene (Kyosho R, Serpent, Mugen) sono macchina professionali?

Non c'? il rischio che, almeno all'inizio, non sia in grado di sfruttarle e potrei comprare qualcosa di un p? pi? tranquillo? Per esempio ho visto che la Kyosho fa pure una FW05S, come diceva Frank...

Vi prego illuminatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, costicchiano queste macchine, ma diciamo che una volta comprate, a parte qualche optional indispensabile, non ci devi +mettere lemani e vanno alla grande.

Il mio discorso ? che se compri una vones o una fw05s, o simili, gira girale mani al portafoglio ledevi mettere parecchie volte.

Ti illustro ad esempio i problemi che avevo con la vones:

- 1 per fare l'assetto mi servivano gli ammortizzatori regolabili e in metallo, quelli originali sono poco resistenti. prezzo 50 euro la coppia..

- servivano le barre stabilizzatrici, anteriore la volevo a coltello.. altri soldi

- per montare un motore decente con i supporti motoreoriginali non andava, ho dovuto fresare il telaio e comprare i supporti della rr e una frizione

- il cambio.. ? un optional, una volta messo si ? rotto varie volte perch? ? del tipo a saltarello, soprattutto col motore potente.

- ho storto + volte i perni e rotto le plastiche.

- il motore originale andava, ma si inceppava sempre lo strappino o mi rimaneva in mano..

in finale mi ci sono divertito..per? aveva le sue pecche

Problemi che ho avuto con la pure ten alpha:

- regolazioni zero..

- motore non performante

- a volte una ruota non girava

in finale un giocattolo

All'inizio sicuramente non sfrutterai appieno la macchina, ma dopo qualche mese vedrai che lo farai.

Inizia con un motore tranquillo, senza pretese, con tanta pazienza e vedrai che vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo

Io una delle mie rr evo me la vendo, se ti interessa sta l?, 4 macchina non ce la faccio + a gestirle, do anche gli optional. Vieni in pista e te la guardi

Se non vuoi spendere tanto secondo me puoi comprare una macchina usata, tenuta bene, che comunque vanno forte e sono professionali, anche se non all'ultimo grido. rr evo e serpent 705 sarebbero ok.

rrr e 710 le trovi usate, ma vogliono molti soldi. Considera che per stare al passo con queste cose dovresti comprare una macchina ogni 6 mesi.. ? una spesa assurda.

Dovresti valutare te quanto vuoi spendere e di conseguenza scegliere.

Modificato da actarus
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...