Vai al contenuto

motore sh da off road


Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao bison noi ci conosciamo, ci siamo incontrati ad un paio di gare organizzate da paolo! volevo sapere come gira "sh 2008" dai dati dovrebbe essere un bel motore l'importante ? che non si spenga e che abbia consumi decenti, ultimamente ho usato motori ingordi ? con spente anomale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Potenza ne ha quanto basta.
La regolarit? della carburazione ? straordinaria.
Le bielle arrivano tranquillamente ai 20 litri.
I cuscinetti a 15 litri.
Attenzione alla miscela che usi perch? ? un motore asiatico, quindi diverso.
Io uso e raccomando la Jet's per la quale ho testato per alcuni mesi le sue miscele, trovando quella migliore:
Rispettivamente, P60 , Promix 25, Promix 35.
Usare assolutamente candele SH che sono corte.
Importante, in 10 anni che vendo SH, non ? MAI capitato di beccare un motore con difetti di produzione. Ritengo che abbiano un controllo della qualita' pazzesco.
Io comunque, in questo periodo estivo, con le piste aride e polverose, uso e consiglio il P6 Long-Run. Meno potente e molto progressivo che aiuta molto nella guida. Il P8-08 lo consiglio nelle piste con molta tenuta.
Consumi:
Ti bastano 8 minuti e 30 ? Modificato da BisonCorse
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='BisonCorse' post='800647' date='Jun 24 2008, 10:06 AM']Potenza ne ha quanto basta.
La regolarit? della carburazione ? straordinaria.
Le bielle arrivano tranquillamente ai 20 litri.
I cuscinetti a 15 litri.
Attenzione alla miscela che usi perch? ? un motore asiatico, quindi diverso.
Io uso e raccomando la Jet's per la quale ho testato per alcuni mesi le sue miscele, trovando quella migliore:
Rispettivamente, P60 , Promix 25, Promix 35.
Usare assolutamente candele SH che sono corte.
Importante, in 10 anni che vendo SH, non ? MAI capitato di beccare un motore con difetti di produzione. Ritengo che abbiano un controllo della qualita' pazzesco.
Io comunque, in questo periodo estivo, con le piste aride e polverose, uso e consiglio il P6 Long-Run. Meno potente e molto progressivo che aiuta molto nella guida. Il P8-08 lo consiglio nelle piste con molta tenuta.
Consumi:
Ti bastano 8 minuti e 30 ?[/quote]

E' una vita che parlo della qualit? dei motori SH :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire che l'ho visto ieri e a quanto a finiture alcuni motori italiani dovrebbero propio impare ,anche da taiwan !!! :angry: nei prossimi giorni spero di poterlo provare e un giorno magari anche in gara !

se ha l'affidabilita come curato prendetelo ad occhi chiusi .

ciao Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Robibarbi' post='802913' date='Jun 26 2008, 09:53 PM']ciao piloti,mi avete quasi convinto! in questo periodo sto usando un os (circa 5 litri) grande motore lineare, pulito,con una grande regolarit? ma a mio avviso si usara rapidamente l'accopiamento che ne pensate?[/quote]

Prima i cuscinetti e poi l'accoppiamento,...ma comunque gran motore!!!
Devo per? dire che l'SH ceramico non ha niente da invidiare all'OS in quanto a tiro e progressione, mentre forse come allungo gli d? la paga!!! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ei ragazzi ma voi con che miscela usate questo stupendo motore ? visto che i taiwan non digeriscono bene l'olio sintetico o fagiolo :wacko: non ricordo comunque ci vuole una miscela con olio misto o sbaglio ?

Ciao Michele :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Byomez' post='803789' date='Jun 28 2008, 11:26 AM']Ei ragazzi ma voi con che miscela usate questo stupendo motore ? visto che i taiwan non digeriscono bene [b]l'olio sintetico o fagiolo[/b] :wacko: non ricordo comunque ci vuole una miscela con olio misto o sbaglio ?

Ciao Michele :applauso::applauso::applauso:[/quote]

Sappi che l'olio di fagiolo non ? altro che olio di ricino, ben digerito dal motore in oggetto. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Robibarbi' post='802933' date='Jun 26 2008, 10:11 PM']ciao "teresa" scusa la confidenza, sopra a quale macchina monti l' sh? io giro con mugen!!!!![/quote]

Io l'ho montato sulla Jamara X1X.

...e inoltro quoto ROB!
Il mio funziona con ricino e sintetico.
L'importante ? che si vada almeno al 30% di nitro.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
[quote name='Robibarbi' post='799292' date='Jun 21 2008, 11:30 PM']ciao ragazzi sono robi,questa e la mia prima volta nel forum. volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato il nuovo sh 2008 con [b]pistone ceramico?[/b][/quote]

cosa significa pistone ceramico??
sulla guida di rcbazar il pistone sembrava fatto del classico materiale......
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='BabyFurious' post='818808' date='Jul 25 2008, 09:16 PM']penso si tratti di una lega speciale....di pi? non so....
Teresa sapr? dirci...[/quote]

beh, nel mondo motoristico sono da anni che si parla di pistoni in materiale ceramico, forse bandit potrebbe dirci di pi?.....
anche la ktm aveva idea di fare un 2t 300cc con questi pistoncini "economici"....
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...