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Come si comprtano i piloti durante una gara?


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Salve a tutti,
domenica 24/08/2008 ho partecipato al Trofeo Sirio sul Circuito Carmine Raiola ad Angri, gara libera per automodelli 1/10 e 1/8 e della quale voglio sottolineare innanzitutto la disponibilit? e la gentilezza dei gestori del circuito.
Detto ci? ho notato che oggi siamo arrivati ad un punto in cui noi piloti (mi ci metto anch'io) dovremmo fare un'autoanalisi dei nostri comportamenti sia mentre guidiamo sia non. Tornando a casa ho ragionato su alcuni punti che vorrei condividere con voi.

Fase di guida:
1 - Sul palco oramai si sentono una marea di bestemmie offese e minacce, tutto perch? magari due si sono sfiorati o uno ha ostacolato l'altro, ma a questo punto bisogna pensare a diverse cose, e cio? che sul palco ci sono altri piloti che vengono puntualmente disturbati da questo comportamento e dalle eventuali mani e teste che vengono sporte dalla ringhiera. In pi? oramai ci sono parecchi bimbi o ragazzini e signore che guardano queste gare, e non mi sembra corretto insegnare a dei ragazzi a comportarsi cos?.
2 - In pista, ? inutile ostacolare chi ? pi? veloce, si faranno perdere secondi preziosi a chi corre per vincere e guida peggio chi li ostacola, per non dire poi se chi ? pi? veloce prova a superare e nella manovra sfiora l'altro non avete idea di quante maledizioni, parolacce e minacce possono uscire dalla bocca del pilota.... Ma come non solo aveva rotto il c...o per n giri poi si lamenta pure??????
3 - Gli avversari in pista non sono dei bersagli che bisogna abbattere, ma dei concorrenti che bisogna superare e basta, non vanno eliminati a furia di tamponamenti.
4 - Una volta che si viene superati non ? necessario dare subito gas, anche perch? in quel momento anche chi ? pi? veloce per superare avr? usato una traiettoria diversa e quindi per 1 o 2 curve sar? vicinissimo al superato che quindi (come oramai fanno il 70-80% dei piloti di livello medio-basso) accelerando di botto e non riuscendo a frenare tamponano l'auto che li ha appena superati alla curva successiva, e qui torniamo al punto 1!!!!! Mah.......


Fase successiva al turno di guida, i raccoglimacchine:
1 - Dopo aver eliminato gli avversari guidando da criminali i nostri piloti si dovrebbero recare in pista a fare i raccoglitori, ma per ogni batteria di qualifica che vovrebbe durare 2 minuti per il cambio piloti e 5 minuti di guida, se ne perdono altri 5 per chiamare al loro posto i raccoglitori!!!! Fatto ci? durante questo turno i nostri raccoglitori fanno peggio che possono per non fare ci? che dovrebbe fare un raccoglitore, tutto questo dopo che nel turno precedente avevano imprecato contro i raccoglitori di turno che erano lenti o non erano capaci ecc (ovviamente tuuto con coloratissime metafore)!!!!
2 - Quando un'auto esce va rimessa al posto in cui ? uscita, mentre ultimamente si agevola il pilota della propria squadra facendogli saltare anche 1/3 del giro!!!!!
3 - Prima di rimettere in pista un'auto che ? uscita bisogna vedere se ne sta arrivando un'altra altrimenti si rischia di danneggiare tutte e due le macchine che rischiano di tamponarsi perch? chi arriva non pu? sapere cosa gli succede davanti!!
4 - Le auto rotte o spente vanno riportate ai box dai raccoglitori ed ai meccanici ? VIETATO l'ingresso in pista, ieri invece un raccoglitore ha preso la macchina spenta del mio pilota e si stava facendo una "passeggiata" verso i box, visto questo mi sono precipitato a prendere la macchina (preciso che il pilota in questione era secondo in finale A dopo circa 10 minuti ed era a pochi secondi dal primo) dopo averlo raggiunto ed avergli detto "muoviti" mi sono sentito dire "e che te la devo portare fino a l??", ma siamo un p? fuori!!!!!!!!

Per adesso mi fermo qu?, se ne avete altre aggiungetele voi, certo ? che se una gara ? libera, non vuol dire che si pu? fare quel che si vuole, e poi una cosa da dire ai negozianti, se vendete una macchina a dei nuovi e si spera futuri piloti, prima di invitarli a fare le gare, perch? non li istruite sui diritti ma sopratutto i doveri dei poloti sopra il palco ed in pista?
Siccome poi molti dei negozianti mi diranno che i ragazzi oramai comprano i modelli su internet e vanno a fare le gare, avrei un consiglio per i proprietari delle piste, e cio? quando si fa una gara libera si stila regolamento da consegnare ad ogni pilota al momento dell'iscrizione, con tutte le cose da fare e da non fare sia come pilota che come raccoglitore, e se uno non rispetta uno dei punti magari prima viene richiamato e dopo 2 o 3 richiami non partecipa ai premi o non viene squalificato dalla classifica della gara o gli viene data una penalizzazione in secondi.
Tutto questo ovviamente se durante la gara c'?, oltra all'addetto per i tempi, uno o pi? responsabili tecnici in pista che osservano la gara ed applicano il regolamento, responsabili che negli ultimi 5-6 mesi di gare non ho pi? visto e che quindi hanno portato le gare ad un livello proprio basso!!!!

Voglio precisare che la gara di domenica ? stata solo la goccia che per me ha fatto traboccare il vaso, e che tutto questo ? un richiamo solo noi piloti e non le piste (anche se ci potrebbero dare una mano in alcune cose).....

Detto questo spero che molti di noi si mettano a riflettere su questa cosa e cerchino di cambiare atteggiamento, tra i "noi" mi metto anch'io anche se io cerco sempre di dare il massimo della correttezza sia sul palco che come raccoglitore (e chi mi conosce me lo ha sempre riconosciuto).....

Scusandomi per la lunghezza del post, vi ringrazio per averlo letto e se esprimerete un parere ne sarei contento.

Bye ;)

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[color="#000080"]Ciao io il fine scorso ho partecipato al Trofeo ATS a Cassino e mi trovo d'accordo con alcuni punti che hai elencato.
Ormai alle gare si pensa solo a guidare sul palco e non al TOTALE della gara in se per se!....

Un punto dove mi trovo daccordissimo ? il seguente:

[color="#000000"]3 - Gli avversari in pista non sono dei bersagli che bisogna abbattere, ma dei concorrenti che bisogna superare e basta, non vanno eliminati a furia di tamponamenti.[/color]

Mio fratello il Sabato nelle prove libere (correvamo con la categoria 1/10) ? stato centrato in pieno da un emerito deficiente con la 1/8 sulla parabolica che non ? stato in grado (come d'altra parte per molti altri che si credono Collari ) di sollevare il gas!!!...
Ha dovuto rifare mezza macchine per colpa di quel cretino!!.....

Molto spesso l'arroganza di alcuni che corrono con la 1/8 ? davvero discutibile!!....
Il fatto che tu corri con una categoria superiore pi? veloce (in questo caso 1/8) nelle prove libere dove anche io con la 1/10 sto provando traiettorie assetti gomme ecc non...significa che mi devi venire addosso!!...

La Domenica un altro idiota sempre con la 1/8 durante le prove libere nel percorrere la corsia BOX ha cercato di superarmi DENTRO la corsia stessa che a malapena ci stanno 2 1/10 affiancate!!!!..Ripeto il tutto nelle prove libere quindi non ti stai giocando nulla in quel momento!!....
La cosa + atroce che il BEOTA in uscita dalla corsia, per passarmi ha tagliato in pieno la parabolica mettendosi subito in traiettoria rischiando di rompere il modello che stava sopraggiungendo!!....Un vero IMBECILLE!!....
Premetto che io corro anche con la 1/8 e non mi sono mai permesso di fare cose del genere!!

Le parolacce sul palco ormai non si sa pi? come fare......I raccoglitori (sempre per chi ci va!!) sembra che facciano salotto e basta!!! Chicchierano con gli amici, si mettono all'ombra vicino ad altri abbandonado la postazione, stanno al telefonino (un mio amico ha perso la prima posizione a Lavinio perch? il raccoglitore stava al cellulare e il suo modello alle spalle manco lo sentiva!!!)....Lo stesso raccoglitore in finale A a Lavinio stava con il cellulare al telefono e la birra nell'altra mano!!...Davvero scandaloso!!!....

Manca proprio educazione e rispetto per gli altri.......Ecco cosa manca!!!.....Rispetto nelle altre persone!!....[/color] Modificato da mugenon
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Condivido a pieno, mi dispiace sottolinearlo ma quello che dici l'ho riscontrato in maniera piu' evidente proprio su quella pista, mentre altrove ho riscontrato piu' il discorso palco con annesse parole colorite e sporgersi non curanti di oscurarti la vista ecc...
Diciamo che ci vorrebbe un controllore in pista che riprenda queste cose e limiti il colloquio pilota meccanico al minimo lo sporgersi piu' del dovuto, e soprattutto si deve evitare che come raccoglitore ci sia una persona che sta facendo un favore al pilota che doveva esserci e che magari ? la prima volta che vede una gara e quindi non sa nemmeno cosa fare ecc...
Purtoppo queste cose e molte altre non vannoe sta al gestore della pista tutelarle.
Ciao Nando

:applauso::applauso::applauso::applauso:

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Ciao,
non metto in replica il tuo messaggio,
ma ti quoto in tutto.
Purtroppo su 5 gare fatte, 2 molto importanti per me sono
andate in fumo :angry: per un sorpasso ad un doppiato ed un' altra
per un triplato ^_^ (si pu? dire?).
Inoltre, come hanno detto anche sopra,
il personale che controlla la gara, dovrebbe dire pi? volte,
sia alle macchine lente che quelle doppiate,
di far passare i pi? veloci.
Sperando che questo post, possa far ritornare alla mente
alle persone i diritti e doveri che bisogna avere sia in
gara che non.

Ciao Silvestro

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4 - Una volta che si viene superati non ? necessario dare subito gas, anche perch? in quel momento anche chi ? pi? veloce per superare avr? usato una traiettoria diversa e quindi per 1 o 2 curve sar? vicinissimo al superato che quindi (come oramai fanno il 70-80% dei piloti di livello medio-basso) accelerando di botto e non riuscendo a frenare tamponano l'auto che li ha appena superati alla curva successiva, e qui torniamo al punto 1!!!!! Mah.......

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guarda capisco tutto il tuo discorso....e lo quoto in toto....anche se sinceramente giro da 1 anno in una pista e sinceramente nelle gare a cui ho partecipato tranne la normale concitazione che ci puo' essere per qualche scontro o pseudo torto subito non ho mai riscontrato toni volgari.....

ma sinceramente non capico il punto 4 che ti ho riquotato sopra........cioe' tu sostieni che se uno ti sorpassa con una traiettoria sua....magari anche strampalata.....devo aspettare che si rimetta in traiettoria per riaccellelare?? :rolleyes:

Secondo me invece chi ? piu veloce....deve capire dove superare e superare nei punti giusti.......chiaramente chi sta davanti deve rispettare le traiettorie corrette...ed essere leale....

Personalmente se mi passano gia prima di essere superato......penso subito a ripassare chi mi ha passato........deve essere lui a preoccuparsi di mantenere la posizione conquistata....altre che aspettare a riaccellerare....chiaramente sempre in modo leale e pulito........

ok la correttezza e l'educazione fondamentali....ma la competizione deve rimanere.........sono punti che vanno messi allo stesso livello secondo me....

un cordiale saluto
Emilio

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[quote name='hiroshi976' post='833889' date='Aug 25 2008, 08:51 PM']________________________
4 - Una volta che si viene superati non ? necessario dare subito gas, anche perch? in quel momento anche chi ? pi? veloce per superare avr? usato una traiettoria diversa e quindi per 1 o 2 curve sar? vicinissimo al superato che quindi (come oramai fanno il 70-80% dei piloti di livello medio-basso) accelerando di botto e non riuscendo a frenare tamponano l'auto che li ha appena superati alla curva successiva, e qui torniamo al punto 1!!!!! Mah.......

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guarda capisco tutto il tuo discorso....e lo quoto in toto....anche se sinceramente giro da 1 anno in una pista e sinceramente nelle gare a cui ho partecipato tranne la normale concitazione che ci puo' essere per qualche scontro o pseudo torto subito non ho mai riscontrato toni volgari.....

ma sinceramente non capico il punto 4 che ti ho riquotato sopra........cioe' tu sostieni che se uno ti sorpassa con una traiettoria sua....magari anche strampalata.....devo aspettare che si rimetta in traiettoria per riaccellelare?? :rolleyes:

Secondo me invece chi ? piu veloce....deve capire dove superare e superare nei punti giusti.......chiaramente chi sta davanti deve rispettare le traiettorie corrette...ed essere leale....

Personalmente se mi passano gia prima di essere superato......penso subito a ripassare chi mi ha passato........deve essere lui a preoccuparsi di mantenere la posizione conquistata....altre che aspettare a riaccellerare....chiaramente sempre in modo leale e pulito........

ok la correttezza e l'educazione fondamentali....ma la competizione deve rimanere.........sono punti che vanno messi allo stesso livello secondo me....

un cordiale saluto
Emilio[/quote]

Credo che Maurito si riferisse ai doppiati .............

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giro in una pista abbastanza tranquilla ma anche qui bestemmie e improperi si sprecano
un punto a favore ? il fatto che in caso di spenta o rottura ? il meccanico che corre al recupero sia per non perdere tempo sia perch? chi ? ai recuperi non abbandona la postazione
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A giugno del 2006 portai mio figlio in pista per la prima volta, appena compiuto 10 anni ed una Fw05RR regalata per la prima comunione. Premetto che anch'io entravo in pista per la prima volta, ma per mia educazione e modo di pensare ho sempre predicato a Gi? di essere corretto e gridato da sotto il palco di lasciar passare quando qualcuno ? decisamente pi? veloce.

Alla sua prima gara fu preso di mira ben 3 volte da un pilota fino al definitivo ritiro, pianse fino a sera per la delusione anche perch? era partito in pole, poi con un bel gelato cap? che pu? succedere ma mi disse che quei contatti giocando alla play station li sa fare anche lui e la prossima volta si sarebbe comportato di conseguenza.

In realt? cos? non ? stato, parecchie volte ? stato danneggiato in pista ma la correttezza l'ha sempre contraddistinto.

La prima volta che provammo la pista di Messina per ben 3 volte, nelle prove libere ostacol? in modo evidente, per inesperenza, un pilota.

Lo avevo gi? ripreso da sotto il palco, ma quando scese gli indicai il pilota, si rec? da lui al box e chiese scusa, ma fini quas? a risate per via della sua et?.

Qest'anno st? partecipando al campionato di Zona 8, in qualche gara i comportamenti dei piloti sono stati anche peggio di quanto descritto nel topic ma, pur caratterizzato da una guida aggressiva e molto tenace nei combattimenti, la correttezza rimane sempre.

Mi sono dilungato nel racconto per esternare il mio pensiero, bisogna seminare bene per raccogliere bene, specie con i piloti alle prime armi.

Purtroppo noto che i piloti sono spesso incitati dai meccanici sotto ai box, proprio le persone che dovrebbero tenere la situazione pi? calma possibile per l'esperienza che molte volte hanno maturato in prima persona come piloti.

In merito ai gestori delle piste penso che colpe ne avranno pure, ma di certo non spetta a loro impartire l'educazione alle persone.

Gio'
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Purtroppo quando si sale sul palco si cambia atteggiamento che dovrebbe essere invece tenuto sotto controllo

da noi stessi...non tutti ce la fanno ...ed ecco che allora ci dovrebbe essere il DIRETTORE DI GARA che ha la

possibilita' di tenere lo svolgimento della manifestazione ( GARA ) sotto controllo semplicemente applicando

le regole che gia'esistono...invece molte volte ci si preoccupa che tutti i concorrenti abbiano regolarizzato

l'iscrizione e via !!! Per poi non parlare di quello che non si vede o si fa' finta di non vedere .

Altra cosa : al pilota importante sono permesse piu' agevolazioni del pilota novello ...e questo ? quasi normale

succede anche in tante altre attivita'...putroppo bisogna farsi le ossa . non dico che sia giusto , pero' succede .

---------Saluti Beppe
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[quote name='hiroshi976' post='833927' date='Aug 25 2008, 09:45 PM']x minicaracing

...speriamo...

perche' cmq mi ? capitato di sentire qualcuno pretendere sta cosa..........

saluti
Emilio[/quote]

Hiroshi, sicuramente Maurito si riferiva ai doppiati...

Mi ? sempre capitato di trovare il ''minkia'' di turno che sorpassato, doppiato si diverte a centrarmi...so che tante volte ? per inesperienza (quando cominciai forse lo feci anche io) ma si trovano anche tanti piloti che corrono da anni che sembrano delle mine vaganti :mellow::mellow::mellow:

A me la cosa che da pi? fastidio di tutte ? trovare gli SBORONI che pensano di essere Collari e pretendono che tu li faccia passare...
L'ultima mi ? capitata a Mesero durante delle prove libere prima di una gara: io davanti con il rallycross, lui dietro con il rally, giravamo quasi uguali e io chiudevo le traiettorie per cercare di dare il massimo avendo dietro uno con un motore pi? veloce...prima del rettilineo tenta un sorpasso all'interno, quasi sul cordolo, io in traiettoria, ci tocchiamo e lui cricca il macinino...non vi dico gli insulti che mi sono sentito urlare contro :wacko::wacko::wacko:

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sono daccordissimo purtroppo io ho un gran difetto per comunicare al meccanico mi sporgo sempre sulla ringhiera emi prendo un casino di maledizioni....
il fato delle bestemmie e parolaccie pi? di mandarti a quel apese non bisogna fare anche perch? non si risolve nulla e fai anche una figuraccia.
c'? gente anche che si prende a pungi ma non per scherzo :ph34r:

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Secondo me quando si e' sia in qualifica che in gara bisogna far passare chi sopraggiunge da dietro, e il piu' presto possibile.

Dovrebbe essere LA REGOLA

In qualifica perche' giustamente anche un secondo perso puo' contare una finale B invece di una A e perche' non si corre uno contro l'altro, ma contro il cronometro.
In gara anche perche' non far passare porta inevitabilmente alla collisione.

Fare una curva un po' piu' larga e dare strada fa' perdere al massimo 2 decimi, essere tamponati fa perdere molto di piu'.

Vedo molti che una volta raggiunti non hanno proprio intenzione di dare strada, anzi a volte, e' vero, quando superati riaccelerano di colpo e ti vengono addosso, purtroppo un direttore gara puo' solo ricordare le regole, la cosa piu' efficace per far capire come funziona il gioco e' la legge della foresta. :armati7:

Io la chiamo la regola dei due giri, dopo due giri di tappo cerco di entrare deciso e di passare, se no si fa' la fila per andare al mare............

Quando sono piu' lento io, invece cerco di far passare subito e di mettermi dietro al piu' veloce, a volte e' utile per imparare le traiettorie.

Per quanto riguarda le bestemmie, quelle sono persone abituate cosi, andrebbero fatte scendere dal palco.

Ultima ma non meno importante, l'arroganza:
In una gara salgo sul palco per la finale, c'era il sole e alla mia sinistra un ragazzino di 10 anni circa aveva su il cappellino con la visiera davanti, gli chiedo gentilmente di girarla perche' non vedevo parte della pista e lui mi risponde di no perche' il sole gli dava fastidio.

Non mi sono lamentato con nessuno pero' ho memorizzato la sua scocca...........

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Beh cose cosi tipo tamponamenti, doppiato che non ti fa passare,chi ti accellera subito dopo essere stato superato,bestemmie.............................. capitano anche alla gara del salame o ad un'amatoriale e non solo in gare qualificate, io stesso sono stato vittima di un povero demente che non e' altro perche' il suo pilota mi stava dietro e mi ha sbattuto fuori dicendo BRAVO COSI TE LO SEI LEVATO DAL C+++O! ma io che sono cosi per natura non ho visto neanche chi era il demente cosi non porto rancore, pero' poi questa cosa brucia dentro allora cosa si deve fare? tanto il demente di turno lo si trova sempre.
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Innanzitutto voglio rispondere ad hiroshi976 prima si faccia una cattiva idea su di me ribadendo quello che ha pensato miniracincar e cio? che parlavo nel caso del doppiato. Ovviamente a due che stanno nello stesso giro nessuno pu? dire proprio niente se il superato ritenta subito, a meno che non sia palesemente pi? lento, me se ad esempio dopo 10 minuti di gara stanno ancora l? per la posizione io sono il primo a dire di non far passare e di stringere i denti.... :fajepaura:

Poi purtroppo ? vero che tutto questo deriva dall'educazione delle persone, ma ? anche vero che (secondo me) i gestori delle piste possono e devono fare qualcosa, perch? se c'? una gara con premi finali e chi viene richiamato e poi punito con l'esclusione dal sorteggio perch? ? scorretto e poi non fa bene il raccoglitore, vi faccio vedere come cambierebbero le cose.... -_-

Per rubelliniracing, ? normale che il novellino sia tartassato rispetto al pilota "importante" se questo ? 2 sec + veloce a giro e quando incontra il novellino questo lo sbatte fuori.... Mi sa che il novellino deve un po farsi da parte come diceva gimari al figlio le prime volte.... Poi una volta che uno incomincia ad andare forte la regola si fa sui tempi e se il dislivello scende a pochi decimi beh allora.....

A questo punto anch'io come oilime sto pensando di attuare la sua regola ma senza i 2 giri, ma senza aspettare i due giri, e cio? se vedo che arrivo veloce su di un avversario e dopo 2-3 curve vedo che mi ostacola volontariamente allora arrivato alla prima staccata violenta arrivo un p? pi? lungo, lo tocco appena sul posteriore facendolo andare un pochino lungo ed entro..... se non vogliono diventare corretti loro allora diventiamo noi come loro..... :P

Tutto questo ? da precisare succede per? solo nelle gare libere fino al regionale, nel campionato italiano che ho fatto l'anno scorso non ? successo niente di tutto questo ovviamente....

E del turno dei raccoglitori nessuno mi dice niente??? :blink:

E delle partenze, dove succede di tutto di pi?? E nessuno mai riceve una penalit?????? :ph34r:

Bye ;)

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x MAURITO....non direi che non succede niente alle partenze e ti asicuro che io per una (appena appena) partenza anticipata ed era una gara libera e quindi non solo mi sono ritrovato ultimo e non ho dato impedimenti agli altri ,ma mi hanno dato lo stop and-go di 5 secondi .....e credimi secondo me qui noi piloti impariamo a comportarci e a capire che le regole in pista servono x essere rispettate da tutti se vogliamo divertirci nel nostro hobby.................mi ? capitato di trovare piloti che doppiati non si spostano dalla traiettoria e nemeno rallentano ti ostacolano per dirla breve .....ma il mio punto cruciale ? che puo veramente innescare scintille serie e come fare a sdoppiarsi quando per qualche problema ci si e stati fermi ai box......ebbene quando ci si sdoppia 1 e 2 ed anche 3 dal primo perche ci si ritrova inevitabilmente (anche se non si ? recuperato un giro completo)e non ? affatto facile perche mica sta fermo se ? primo cammina forte e se sei in una posizione di classifica "male messo" perche sei stato troppo tempo fermo ai box....ti immagini se lo vai ad urtare che succede?casini serii, ed anno anche ragione perche io ero 5 e che potevo mai recuperare......ma come si fa a correre e poi a rallentare x non dare problemi e certo che non mi ha fatto passare ,ma lo passato ma ho rischiato con le traiettorie aspettando io momento giusto e una volta passato la diff. si vedea ....ora mi sono comportato nel modo giusto?non ? facile stabilirlo ....ma io finche corro corro e al massimo chiedo scusa perche niente e fatto con premonizione o cattiveria.........maurito hai scritto ......A questo punto anch'io come oilime sto pensando di attuare la sua regola ma senza i 2 giri, ma senza aspettare i due giri, e cio? se vedo che arrivo veloce su di un avversario e dopo 2-3 curve vedo che mi ostacola volontariamente allora arrivato alla prima staccata violenta arrivo un p? pi? lungo, lo tocco appena sul posteriore facendolo andare un pochino lungo ed entro..... se non vogliono diventare corretti loro allora diventiamo noi come loro..... QUOTO QUANTO HAI SCRITTO...anchio se trovo gente lenta attuo questa tattica ma solo se non mi fanno passare e comunque mi appoggio solo perche sono piu veloce e certamente non li faccio uscire di pista ma solo di traiettoria .....e attento che se ? un doppiato o sta alle prime gare e gli arrivi troppo sotto se rallenta o frena ti rovina la gara e successo a me gia una volta (addirittura in fondo al rettilineo) ed ora prima di stargli sotto conviene che aspetti un pochino ......senti a me ....ciao
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[quote name='gionni63' post='834116' date='Aug 26 2008, 09:02 AM']x MAURITO....non direi che non succede niente alle partenze e ti asicuro che io per una (appena appena) partenza anticipata ed era una gara libera e quindi non solo mi sono ritrovato ultimo e non ho dato impedimenti agli altri ,ma mi hanno dato lo stop and-go di 5 secondi .....e credimi secondo me qui noi piloti impariamo a comportarci e a capire che le regole in pista servono x essere rispettate da tutti se vogliamo divertirci nel nostro hobby.................mi ? capitato di trovare piloti che doppiati non si spostano dalla traiettoria e nemeno rallentano ti ostacolano per dirla breve .....ma il mio punto cruciale ? che puo veramente innescare scintille serie e come fare a sdoppiarsi quando per qualche problema ci si e stati fermi ai box......ebbene quando ci si sdoppia 1 e 2 ed anche 3 dal primo perche ci si ritrova inevitabilmente (anche se non si ? recuperato un giro completo)e non ? affatto facile perche mica sta fermo se ? primo cammina forte e se sei in una posizione di classifica "male messo" perche sei stato troppo tempo fermo ai box....ti immagini se lo vai ad urtare che succede?casini serii, ed anno anche ragione perche io ero 5 e che potevo mai recuperare......ma come si fa a correre e poi a rallentare x non dare problemi e certo che non mi ha fatto passare ,ma lo passato ma ho rischiato con le traiettorie aspettando io momento giusto e una volta passato la diff. si vedea ....ora mi sono comportato nel modo giusto?non ? facile stabilirlo ....ma io finche corro corro e al massimo chiedo scusa perche niente e fatto con premonizione o cattiveria.........maurito hai scritto ......A questo punto anch'io come oilime sto pensando di attuare la sua regola ma senza i 2 giri, ma senza aspettare i due giri, e cio? se vedo che arrivo veloce su di un avversario e dopo 2-3 curve vedo che mi ostacola volontariamente allora arrivato alla prima staccata violenta arrivo un p? pi? lungo, lo tocco appena sul posteriore facendolo andare un pochino lungo ed entro..... se non vogliono diventare corretti loro allora diventiamo noi come loro..... QUOTO QUANTO HAI SCRITTO...anchio se trovo gente lenta attuo questa tattica ma solo se non mi fanno passare e comunque mi appoggio solo perche sono piu veloce e certamente non li faccio uscire di pista ma solo di traiettoria .....e attento che se ? un doppiato o sta alle prime gare e gli arrivi troppo sotto se rallenta o frena ti rovina la gara e successo a me gia una volta (addirittura in fondo al rettilineo) ed ora prima di stargli sotto conviene che aspetti un pochino ......senti a me ....ciao[/quote]

Innanzitutto mi spiace che ti sia capitato uno dei pochi giudici di gara che abbia rispettato la regola, qu? da noi almeno nell'on-road oramai ci siamo scordati cosa sia, cmq quello che hai scritto sulla situazione tua di doppiato per sdoppiarti la quoto pienamente (forse mi sono espresso male prima) :applauso: , ? ovvio che pur essendo pi? veloce ma sei doppiato non puoi danneggiare chi stai per superare, putroppo in questi casi si deve anche rallentare a volte, anche se in questa situazione dev'essere il meccanico dell'altro pilota ad avvisare il suo di lasciarti passare perch? tanto sei doppiato e puoi creargli solo problemi..... Per l'ultimo consiglio ti dico che io avendo una xray nt1 monto il bumper duro all'anteriore, quindi al massimo ? lui che ha la peggio e chi ha la nt1 te lo pu? confermare..... :rolleyes:

Bye ;)

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Noto un p? di "frustrazione da vecchie zitelle"... In molti si lamentano ma tutti hanno ragione ???

- Chiunque competa in una gara dovrebbe conoscere il regolamento ed applicarlo... Non sempre ? cos?.
- In una sagra di paese non credo si possa pretendere la fiscalit? del campionato italiano.
- L'educazione e la civilt? non sono in vendita coi fascicoli della Ferrari della De Agostini.

Anni f? correndo una "mezza sagra" un pilota disse ad Alberto Picco di avvertirlo quando era dietro che si sarebbe spostato per farlo passare...
Alberto con molto fair play gli disse: "non ti preoccupare... Fai la tua strada. A passarti ci penso io..."

Prima di dare agli altri degli incivili ed incapaci assicuratevi di non esserlo voi stessi; se pretendete rigidezza e disciplina offritela per primi.
Se necessitate di un direttore di gara "non partigiano" fate gare di livello... Andare alla sagra per dare 2 secondi a tutti e poi finire a muretto "speronati" da un principiante NON ? una bella idea... E NON ? colpa del direttore di gara... Semplicemente non ? il vostro livello.

Ciao.
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[quote name='Maurito' post='834177' date='Aug 26 2008, 10:40 AM'][quote name='gionni63' post='834116' date='Aug 26 2008, 09:02 AM']x MAURITO....non direi che non succede niente alle partenze e ti asicuro che io per una (appena appena) partenza anticipata ed era una gara libera e quindi non solo mi sono ritrovato ultimo e non ho dato impedimenti agli altri ,ma mi hanno dato lo stop and-go di 5 secondi .....e credimi secondo me qui noi piloti impariamo a comportarci e a capire che le regole in pista servono x essere rispettate da tutti se vogliamo divertirci nel nostro hobby.................mi ? capitato di trovare piloti che doppiati non si spostano dalla traiettoria e nemeno rallentano ti ostacolano per dirla breve .....ma il mio punto cruciale ? che puo veramente innescare scintille serie e come fare a sdoppiarsi quando per qualche problema ci si e stati fermi ai box......ebbene quando ci si sdoppia 1 e 2 ed anche 3 dal primo perche ci si ritrova inevitabilmente (anche se non si ? recuperato un giro completo)e non ? affatto facile perche mica sta fermo se ? primo cammina forte e se sei in una posizione di classifica "male messo" perche sei stato troppo tempo fermo ai box....ti immagini se lo vai ad urtare che succede?casini serii, ed anno anche ragione perche io ero 5 e che potevo mai recuperare......ma come si fa a correre e poi a rallentare x non dare problemi e certo che non mi ha fatto passare ,ma lo passato ma ho rischiato con le traiettorie aspettando io momento giusto e una volta passato la diff. si vedea ....ora mi sono comportato nel modo giusto?non ? facile stabilirlo ....ma io finche corro corro e al massimo chiedo scusa perche niente e fatto con premonizione o cattiveria.........maurito hai scritto ......A questo punto anch'io come oilime sto pensando di attuare la sua regola ma senza i 2 giri, ma senza aspettare i due giri, e cio? se vedo che arrivo veloce su di un avversario e dopo 2-3 curve vedo che mi ostacola volontariamente allora arrivato alla prima staccata violenta arrivo un p? pi? lungo, lo tocco appena sul posteriore facendolo andare un pochino lungo ed entro..... se non vogliono diventare corretti loro allora diventiamo noi come loro..... QUOTO QUANTO HAI SCRITTO...anchio se trovo gente lenta attuo questa tattica ma solo se non mi fanno passare e comunque mi appoggio solo perche sono piu veloce e certamente non li faccio uscire di pista ma solo di traiettoria .....e attento che se ? un doppiato o sta alle prime gare e gli arrivi troppo sotto se rallenta o frena ti rovina la gara e successo a me gia una volta (addirittura in fondo al rettilineo) ed ora prima di stargli sotto conviene che aspetti un pochino ......senti a me ....ciao[/quote]

Innanzitutto mi spiace che ti sia capitato uno dei pochi giudici di gara che abbia rispettato la regola, qu? da noi almeno nell'on-road oramai ci siamo scordati cosa sia, cmq quello che hai scritto sulla situazione tua di doppiato per sdoppiarti la quoto pienamente (forse mi sono espresso male prima) :applauso: , ? ovvio che pur essendo pi? veloce ma sei doppiato non puoi danneggiare chi stai per superare, putroppo in questi casi si deve anche rallentare a volte, anche se in questa situazione dev'essere il meccanico dell'altro pilota ad avvisare il suo di lasciarti passare perch? tanto sei doppiato e puoi creargli solo problemi..... Per l'ultimo consiglio ti dico che io avendo una xray nt1 monto il bumper duro all'anteriore, quindi al massimo ? lui che ha la peggio e chi ha la nt1 te lo pu? confermare..... :rolleyes:

Bye ;)
[/quote]ti quoto e comunque si parla anche a me di on-road...la mia povera mtx-4r.......ma sai sono sitazioni strane che si vengono a creare ed io penso che se uno ? piu veloce o lo ai passare od oltre a passarti se ha esperienza puo crearti solo problemi (ad entrambi)e penso questo indifferentemente sia come doppiato o sdoppiato o comunque relativamente anche er la stessa posizione se c'? un divario netto di prestazione............

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[quote name='Rivettone' post='834193' date='Aug 26 2008, 11:05 AM']Noto un p? di "frustrazione da vecchie zitelle"... In molti si lamentano ma tutti hanno ragione ???

- Chiunque competa in una gara dovrebbe conoscere il regolamento ed applicarlo... Non sempre ? cos?.
- In una sagra di paese non credo si possa pretendere la fiscalit? del campionato italiano.
- L'educazione e la civilt? non sono in vendita coi fascicoli della Ferrari della De Agostini.

Anni f? correndo una "mezza sagra" un pilota disse ad Alberto Picco di avvertirlo quando era dietro che si sarebbe spostato per farlo passare...
Alberto con molto fair play gli disse: "non ti preoccupare... Fai la tua strada. A passarti ci penso io..."

Prima di dare agli altri degli incivili ed incapaci assicuratevi di non esserlo voi stessi; se pretendete rigidezza e disciplina offritela per primi.
Se necessitate di un direttore di gara "non partigiano" fate gare di livello... Andare alla sagra per dare 2 secondi a tutti e poi finire a muretto "speronati" da un principiante NON ? una bella idea... E NON ? colpa del direttore di gara... Semplicemente non ? il vostro livello.

Ciao.[/quote]

Beh mi sa che abbimo il primo con la coda di paglia..... Direi che prima di attaccare bisogna leggere bene ma mi sa che hai voluto leggere tra le righe quello che non ? stato scritto mai!!!! Io ad esempio sono stato il primo a dire che quando ho parlato di piloti ho precisato che la cosa era in generale e mi sono messo anch'io tra tutti!!!!

Cmq:
1 - Io il regolamento lo conosco ma se dici che devo applicarlo ? una cavolata, ? come se dicessi che una partita di calcio pu? essere fatta senz'arbitro!!!!!!
2 - Io non pretendo le regole del CI in una sagra, ma un minimo di regole da rispettare ci vuole, poi mi sembra che se vai a fare una gara da sagra, i soldi da te li pretendono eccome, e siccome io i soldi me li guadagno con il sudore e mi piace divertirmi pretendo un minimo di coorrettezza da tutti in pista, anche perch? non capisco come un tizio qualsiasi si possa permettere di distruggermi la macchina pensando lui di essere Picco e non io che vado per fare una gara qualsiasi.
3 - Per l'educazione ti quoto in pieno ed infatti ? proprio su quello che si basa maggiormente il discorso di tutti.....
se poi tu sei il novello Picco e riesci a fare tutto senza che ti tocchino, mi sa che guidi su un altro pianeta e non sulla terra, perch? questo che abbiamo scritto avviene in ogni gara libera!!!!!!

Poi se mi sono permesso di scivere questo post ? perch? chi corre con me e chi mi conosce mi reputa una persona educata e corretta sia nella vita che in pista, anche se ho commesso anch'io putt...te come capita anche ai piloti bravi (non parlo dei campioni ma piloti di un buon livello)....

Infine se vado a fare le gare libere ? prorpio perch? non ci dovrebbe essere la corsa affannosa alla COPPA DEL MONDO!!!! Ma ci si dovrebbe divertire, il problema ? che anche se fosse che io do 2 sec al giro al novellino, lo stesso anche se doppiato di "n" giri crede di poter fare il novello Senna e ti ostacola..... Ma perch? quando si dovrebbe imparare accodandosi ai pi? veloci come ha detto qualcuno in precedenza?

Detto questo allora tutti quelli che hanno riscontrato questi problemi dovrebbero rinunciare? Ma s? cos? voi bravissimi piloti vi farete delle belle gare di tozzi-tozzi!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Bye ;)

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[quote name='Rivettone' post='834193' date='Aug 26 2008, 11:05 AM']Noto un p? di "frustrazione da vecchie zitelle"... In molti si lamentano ma tutti hanno ragione ???

- Chiunque competa in una gara dovrebbe conoscere il regolamento ed applicarlo... Non sempre ? cos?.
- In una sagra di paese non credo si possa pretendere la fiscalit? del campionato italiano.
- L'educazione e la civilt? non sono in vendita coi fascicoli della Ferrari della De Agostini.

Anni f? correndo una "mezza sagra" un pilota disse ad Alberto Picco di avvertirlo quando era dietro che si sarebbe spostato per farlo passare...
Alberto con molto fair play gli disse: "non ti preoccupare... Fai la tua strada. A passarti ci penso io..."

Prima di dare agli altri degli incivili ed incapaci assicuratevi di non esserlo voi stessi; se pretendete rigidezza e disciplina offritela per primi.
Se necessitate di un direttore di gara "non partigiano" fate gare di livello... Andare alla sagra per dare 2 secondi a tutti e poi finire a muretto "speronati" da un principiante NON ? una bella idea... E NON ? colpa del direttore di gara... Semplicemente non ? il vostro livello.

Ciao.[/quote]

Beh mi sa che abbimo il primo con la coda di paglia..... Direi che prima di attaccare bisogna leggere bene ma mi sa che hai voluto leggere tra le righe quello che non ? stato scritto mai!!!! Io ad esempio sono stato il primo a dire che quando ho parlato di piloti ho precisato che la cosa era in generale e mi sono messo anch'io tra tutti!!!!

Cmq:
1 - Io il regolamento lo conosco ma se dici che devo applicarlo ? una cavolata, ? come se dicessi che una partita di calcio pu? essere fatta senz'arbitro!!!!!!
2 - Io non pretendo le regole del CI in una sagra, ma un minimo di regole da rispettare ci vuole, poi mi sembra che se vai a fare una gara da sagra, i soldi da te li pretendono eccome, e siccome io i soldi me li guadagno con il sudore e mi piace divertirmi pretendo un minimo di coorrettezza da tutti in pista, anche perch? non capisco come un tizio qualsiasi si possa permettere di distruggermi la macchina pensando lui di essere Picco e non io che vado per fare una gara qualsiasi.
3 - Per l'educazione ti quoto in pieno ed infatti ? proprio su quello che si basa maggiormente il discorso di tutti.....
se poi tu sei il novello Picco e riesci a fare tutto senza che ti tocchino, mi sa che guidi su un altro pianeta e non sulla terra, perch? questo che abbiamo scritto avviene in ogni gara libera!!!!!!

Poi se mi sono permesso di scivere questo post ? perch? chi corre con me e chi mi conosce mi reputa una persona educata e corretta sia nella vita che in pista, anche se ho commesso anch'io putt...te come capita anche ai piloti bravi (non parlo dei campioni ma piloti di un buon livello)....

Infine se vado a fare le gare libere ? prorpio perch? non ci dovrebbe essere la corsa affannosa alla COPPA DEL MONDO!!!! Ma ci si dovrebbe divertire, il problema ? che anche se fosse che io do 2 sec al giro al novellino, lo stesso anche se doppiato di "n" giri crede di poter fare il novello Senna e ti ostacola..... Ma perch? quando si dovrebbe imparare accodandosi ai pi? veloci come ha detto qualcuno in precedenza?

Detto questo allora tutti quelli che hanno riscontrato questi problemi dovrebbero rinunciare? Ma s? cos? voi bravissimi piloti vi farete delle belle gare di tozzi-tozzi!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Bye ;)

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[quote name='Maurito' post='834205' date='Aug 26 2008, 11:27 AM']Beh mi sa che abbimo il primo con la coda di paglia..... Direi che prima di attaccare bisogna leggere bene ma mi sa che hai voluto leggere tra le righe quello che non ? stato scritto mai!!!! Io ad esempio sono stato il primo a dire che quando ho parlato di piloti ho precisato che la cosa era in generale e mi sono messo anch'io tra tutti!!!!

Cmq:
1 - Io il regolamento lo conosco ma se dici che devo applicarlo ? una cavolata, ? come se dicessi che una partita di calcio pu? essere fatta senz'arbitro!!!!!!
2 - Io non pretendo le regole del CI in una sagra, ma un minimo di regole da rispettare ci vuole, poi mi sembra che se vai a fare una gara da sagra, i soldi da te li pretendono eccome, e siccome io i soldi me li guadagno con il sudore e mi piace divertirmi pretendo un minimo di coorrettezza da tutti in pista, anche perch? non capisco come un tizio qualsiasi si possa permettere di distruggermi la macchina pensando lui di essere Picco e non io che vado per fare una gara qualsiasi.
3 - Per l'educazione ti quoto in pieno ed infatti ? proprio su quello che si basa maggiormente il discorso di tutti.....
se poi tu sei il novello Picco e riesci a fare tutto senza che ti tocchino, mi sa che guidi su un altro pianeta e non sulla terra, perch? questo che abbiamo scritto avviene in ogni gara libera!!!!!!

Poi se mi sono permesso di scivere questo post ? perch? chi corre con me e chi mi conosce mi reputa una persona educata e corretta sia nella vita che in pista, anche se ho commesso anch'io putt...te come capita anche ai piloti bravi (non parlo dei campioni ma piloti di un buon livello)....

Infine se vado a fare le gare libere ? prorpio perch? non ci dovrebbe essere la corsa affannosa alla COPPA DEL MONDO!!!! Ma ci si dovrebbe divertire, il problema ? che anche se fosse che io do 2 sec al giro al novellino, lo stesso anche se doppiato di "n" giri crede di poter fare il novello Senna e ti ostacola..... Ma perch? quando si dovrebbe imparare accodandosi ai pi? veloci come ha detto qualcuno in precedenza?

Detto questo allora tutti quelli che hanno riscontrato questi problemi dovrebbero rinunciare? Ma s? cos? voi bravissimi piloti vi farete delle belle gare di tozzi-tozzi!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Bye ;)[/quote]

Perdonami...
Dare da mangiare ai "criceti" stimola la funzione intellettiva... cos? come cercare di capire cosa scrivono gli altri utenti. Lo s? che ? difficile...
Per? provare non costa nulla.

Detto questo, evitando riferimenti personali, io alle gare noto che quelli che "richiedono" a gran voce disciplina sono i primi a comportarsi a volte scorretamente. I problemi elencati sono vecchi quanto il mondo: il raccoglitore perch? non raccoglie, il doppiato perch? non f? passare, il leader che non si sposta anche se io sono pi? veloce di 4 secondi al giro ma ho perso una giornata al box... Bestemmie imprecazioni e tutto il "cucuzzaro" sono optional difficilmente separabili per quelli che nella cassetta appoggiano il cervello e prendono in mano la radio...

Per correre ci vuole un pochino di umilt? e tanta passione; perch? si "paga" NON hai nessun diritto... Hai solo il DOVERE di rispettare il regolamento. Punto per punto, tecnico e sportivo. E se sei molto "competitivo" il dovere morale di non andare a fare lo "sborone" alla gara del Pistacchio... Lascia divertire anche chi non ? proprio capace... Prima o poi imparer? e potr? venire anche lui alle gare di livello...

Ciao

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[quote name='Rivettone' post='834215' date='Aug 26 2008, 11:41 AM']Perdonami...
Dare da mangiare ai "criceti" stimola la funzione intellettiva... cos? come cercare di capire cosa scrivono gli altri utenti. Lo s? che ? difficile...
Per? provare non costa nulla.

Detto questo, evitando riferimenti personali, io alle gare noto che quelli che "richiedono" a gran voce disciplina sono i primi a comportarsi a volte scorretamente. I problemi elencati sono vecchi quanto il mondo: il raccoglitore perch? non raccoglie, il doppiato perch? non f? passare, il leader che non si sposta anche se io sono pi? veloce di 4 secondi al giro ma ho perso una giornata al box... Bestemmie imprecazioni e tutto il "cucuzzaro" sono optional difficilmente separabili per quelli che nella cassetta appoggiano il cervello e prendono in mano la radio...

Per correre ci vuole un pochino di umilt? e tanta passione; perch? si "paga" NON hai nessun diritto... Hai solo il DOVERE di rispettare il regolamento. Punto per punto, tecnico e sportivo. E se sei molto "competitivo" il dovere morale di non andare a fare lo "sborone" alla gara del Pistacchio... Lascia divertire anche chi non ? proprio capace... Prima o poi imparer? e potr? venire anche lui alle gare di livello...

Ciao[/quote]

Scusami allora ho inteso male quello che dicevi, perch? in pratica ? proprio quello che dicevo io, e infatti cos? come io quando vedo uno veloce lo"agevolo", che non vuol dire che si devono buttare nelle terre per farlo passare, ma solo aprire uno spiraglio senza manovre strane.... Anch'io quando vado a girare il sabato sulla pista di "allenamento", quando qualcuno mi chiede consiglio su come girare con i pi? veloci in pista, l'unica cosa che gli consiglio ? di "allargare" la traiettoria dove per lui ? possibile e non pericoloso, se poi quello che arriva ? tanto bravo sapr? lui come passare....
La mia domanda ora ? perch? questo gli altri non lo pensano??? Perch? gli organizzatori non ci pensano? Io forse la prossima volta su quel circuito (genrico intendo) della sagra non ci andr? pi?, proprio perch? penso a quanto dovr? spendere per rimettere insieme la macchina..... Perci? io chiedo aiuto ai gestori delle piste, che (detto tra noi) si lamentano di queste cose come faccio io, per? pur di incassare fanno entrare chiunque....
Una cosa che io ho sempre chiesto, siccome le piste sono sempre le stesse ed i piloti + o -, perch? le batterie non si fanno in base alle capacit? dei piloti???? A volte lo fanno solo al 60%......

Bye ;)

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Visitatore figoccio
A ME ? SUCCESSA LA STESSA COSA A TERAMO
ERO SECONDO IN FINALE B
AVEVAMO CORSI 5 LA A E 6 LA B PER NON ROMPERE LE MAKKININE E PERCH? C ERA TEMPO
IL PRIMO SI ERA RITIRATO AD UN MINUTO DALLA FINE AVEVO UN PAIO DI GIRI DIETRO UN DOPPIATO AMICO DEL PRIMO MI HA PALESEMENTE LO HANNO VISTO TUTTI BUTTATO FUORI PER NON FARMI VINCERE LA MIA FINALE CHE HO CONCLUSO SECONDO A PARI GIRI E PER FINIRE SON ARRIVATO 4 ASSOLUTO E LI HO SBROCCATO NON SI FANNO CERTE COSE IO CMQ SON SERENO LO ASPETTO QUANDO VIENE NELLA MIA PISTA E MI COMPORTO DI CONSEGUENZA COME HA FATTO LUI TANTO NE HO 2 DI MAKKINETTE SE NE BUTTO VIA UNA NON SUCCEDE NULLA MA MI LEVO LA SODISFAZIONE DI DISTRUGGERGLIELA!!!
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[quote name='Maurito' post='834222' date='Aug 26 2008, 11:55 AM']Scusami allora ho inteso male quello che dicevi, perch? in pratica ? proprio quello che dicevo io, e infatti cos? come io quando vedo uno veloce lo"agevolo", che non vuol dire che si devono buttare nelle terre per farlo passare, ma solo aprire uno spiraglio senza manovre strane.... Anch'io quando vado a girare il sabato sulla pista di "allenamento", quando qualcuno mi chiede consiglio su come girare con i pi? veloci in pista, l'unica cosa che gli consiglio ? di "allargare" la traiettoria dove per lui ? possibile e non pericoloso, se poi quello che arriva ? tanto bravo sapr? lui come passare....
La mia domanda ora ? perch? questo gli altri non lo pensano??? Perch? gli organizzatori non ci pensano? Io forse la prossima volta su quel circuito (genrico intendo) della sagra non ci andr? pi?, proprio perch? penso a quanto dovr? spendere per rimettere insieme la macchina..... Perci? io chiedo aiuto ai gestori delle piste, che (detto tra noi) si lamentano di queste cose come faccio io, per? pur di incassare fanno entrare chiunque....
Una cosa che io ho sempre chiesto, siccome le piste sono sempre le stesse ed i piloti + o -, perch? le batterie non si fanno in base alle capacit? dei piloti???? A volte lo fanno solo al 60%......

Bye ;)[/quote]

Pu? capitare a tutti di non comprendere appieno... non ti preoccupare.

Quello che fai e dici agli altri ? corretto MA non ? sufficiente... Se senti la necessit? di essere maggiormente "tutelato" ? ora che esci dalla "sagra" e cominci a "giocare" coi bambini pi? grandi. Inevitabilmente i problemi si ripresenteranno perch? tornerai in una "fascia di piloti" forse meno tutelata dal direttore di gara ma perlomeno avrai la soddisfazione di progredire un pochetto e soprattutto di gareggiare con persone almeno al tuo livello... Io sopporto a fatica chi cerca di "vincere facile" ed in questo momento sembra esserne pieno il mondo...

Quanto agli organizzatori gettare loro la croce addosso accusandogli di fare entrare "chiunque" mi sembra poco signorile... Ragionando cos? ognuno corre nel cortile di casa. Fare una pista ma soprattutto mantenerla costa una botta di denaro. Un vecchio detto recita che chi ha l'intelligenza la deve usare anche per chi non ne dispone... In soldoni vuol dire che bisogna educare chi viene in pista ma senza divismi e cercando di curare un "orto" che a volte non d? frutti "personali" (ma di cui traggono beneficio altri... mi spiego ?)... E' un prezzo da pagare al divertimento ed all'aggregazione che questo hobby offre con abbondanza...

Ciao.

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