Vai al contenuto

E SE INVENTASSERO.........


Messaggi raccomandati

e se inventassero un ammortizzatore che funzioni in maniera DIVERSA ma che dia vantaggi soprattutto sulle buche e sui salti ?

e oltretutto abbia una vite che permetta di regolare la durezza senza dover cambiare ogni volta ammortizzatore e olio ?

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


mai dire mai............

Modificato da Il Giallo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='Il Giallo' post='918665' date='Jan 7 2009, 05:27 PM']e se inventassero un ammortizzatore come funzioni in maniera DIVERSA ma che dia vantaggi soprattutto sulle buche e sui salti ?

e oltretutto abbia una vite che permetta di regolare la durezza senza dover cambiare ogni volta ammortizzatore e olio ?

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


mai dire mai............[/quote]
allora...

Gigimagic che dice di aver visto novit? da spoleto...

Tu che scrivi questo messaggio...

Qui gatta ci cova... E io so curioso...

E lo sono pure Rubellini, Lockmer, Tenerini e Folignoli conoscendoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='biemilio' post='918702' date='Jan 7 2009, 06:08 PM']Come mai nel 2009 c'? una iscrizione non indifferente di nuovi utenti per argomenti stuzzicanti? Non si star? utilizzando il forum come nuova strategia di marketing industriale?!?!?! :ph34r: -GRATUITA?!?!?-[/quote]

marketing INDUSTRIALE mi sembra esagerato, per me non ? altro che condivisione tecniche e meccaniche, si tratta di persone alle quali piace il modellismo e il mondo che le gira intorno.
io l'oggetto in questione l 'ho visto sia staticamente che in funzione e posso dire che secondo me avr? lo stesso successo che hanno avuto a loro tempo i differenziali torsen per l'off o la frizione centax per l'on... a buon intenditore.......... ;)

e allora mi sento di dire FORZA RAGAZZI. :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Il Giallo' post='918665' date='Jan 7 2009, 05:27 PM']e se inventassero un ammortizzatore che funzioni in maniera DIVERSA ma che dia vantaggi soprattutto sulle buche e sui salti ?

e oltretutto abbia una vite che permetta di regolare la durezza senza dover cambiare ogni volta ammortizzatore e olio ?

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


mai dire mai............[/quote]


per le moto 1/1 ci sono ammortizzatori che oltre ad avere il freno in estensione e compressione separati li hanno anche regolabili per le alte e le basse velocit?


quindi ? solo questione di volont? farlo per il modellismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammortizzatore a doppio effetto e con possibilit? di regolazione del pompante! Esiste!
Non so quanti anni fa la Serpent aveva i soliti ammortizzatori regolabili con la membrana da porre sopra o sotto il piattello per dare all'ammortizzatore un diverso effetto in compressione e distensione...
Poi esistono i piattelli con foro conico...
Roba che c'? da tempo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' post='918980' date='Jan 7 2009, 10:12 PM']ammortizzatore a doppio effetto e con possibilit? di regolazione del pompante! Esiste!
Non so quanti anni fa la Serpent aveva i soliti ammortizzatori regolabili con la membrana da porre sopra o sotto il piattello per dare all'ammortizzatore un diverso effetto in compressione e distensione...
Poi esistono i piattelli con foro conico...
Roba che c'? da tempo[/quote]


Quelli che tu dici serpent effettivamente ci sono stati anche se non hanno avuto un gran successo , ma anche kyosho aveva fatto qualcosa di simile per 1:10 , ma nessuno ha fatto una cosa seria infatti i progetti sono andati scemati e tutti ancora oggi cambiano l'olio o l'ammortizzatore.
E comunque nessuno ha fatto niente per l'off road dove lo sforzo ? decisamente maggiore.

Immagina se poi fosse regolabile con una vite esterna e tu dopo aver fatto 2 giri ti fermi ai box e dici "ammorbidisci l'olio dietro" e zak giro di vite e vai...tipo moto

Fantascienza ? Modificato da Il Giallo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' post='919026' date='Jan 7 2009, 11:11 PM']No, basta un poca di manualit?...Per fare i doppio effetto non ? difficile, li fanno in diversi... idem x il piattello con il foro conico!
I regolabili serpent (che utilizza anche na NT1 se non sbaglio) funzionano benissimo! Sono davvero una chicca![/quote]
Io li ho provati e ti garantisco che i piattelli con il foro conico o anche altro sistema autocostruito che utilizza il classico ammortizzatore con olio siliconico, non ha niente a che vedere con quegli ammortizzatori. E' un concetto diverso e innovativo di ammortizzatore per 1/8 off road Modificato da Gigimagic
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='biemilio' post='918702' date='Jan 7 2009, 06:08 PM']Come mai nel 2009 c'? una iscrizione non indifferente di nuovi utenti per argomenti stuzzicanti? Non si star? utilizzando il forum come nuova strategia di marketing industriale?!?!?! :ph34r: -GRATUITA?!?!?-[/quote]
per ora gli intervenuti ? da qualche hanno che sono iscritti al forum....Non diamo la caccia alle streghe!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mod_bucarelli' post='919123' date='Jan 8 2009, 06:59 AM']se non sbaglio questi con il doppio effetto non c'entrano niente :applauso::applauso: anche perch? di doppio effetto ne ho provati molti tipi e nell'off non servono. :ph34r:

Ne approfitto per fare gli auguri a tutta la comunit? di AOL.

Bucarelli Luca[/quote]

Ciao Luca
Quando dici "Questi" cosa intendi!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' post='919026' date='Jan 7 2009, 11:11 PM']No, basta un poca di manualit?...Per fare i doppio effetto non ? difficile, li fanno in diversi... idem x il piattello con il foro conico!
I regolabili serpent (che utilizza anche na NT1 se non sbaglio) funzionano benissimo! Sono davvero una chicca![/quote]

scusa spiegami una cosacio? gli ammortizzatori 1\10 nt1 sono concepiti diversamente dagli ammortizzatori di g4 mtx4 e rrr?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bortix' post='919245' date='Jan 8 2009, 12:01 PM'][quote name='F4sty' post='919026' date='Jan 7 2009, 11:11 PM']No, basta un poca di manualit?...Per fare i doppio effetto non ? difficile, li fanno in diversi... idem x il piattello con il foro conico!
I regolabili serpent (che utilizza anche na NT1 se non sbaglio) funzionano benissimo! Sono davvero una chicca![/quote]

scusa spiegami una cosacio? gli ammortizzatori 1\10 nt1 sono concepiti diversamente dagli ammortizzatori di g4 mtx4 e rrr?
[/quote]
Semplicemente sempre che non mi inganni sono regolabili come i serpent!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' post='919026' date='Jan 7 2009, 11:11 PM']No, basta un poca di manualit?...Per fare i doppio effetto non ? difficile, li fanno in diversi... idem x il piattello con il foro conico!
I regolabili serpent (che utilizza anche na NT1 se non sbaglio) funzionano benissimo! Sono davvero una chicca![/quote]


percui la nt1 ha ammortizzatori concepiti diversamente da rrr mtx4 g4 etc?
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il dubbio che non fossero regolabili, sono andato nel sito della NT1 e ho controllato... Sono regolabili:
[i]Shocks
? XRAY 4-step externally-adjustable shocks featuring standard fixed and adjustable pistons[/i]
Il funzionamento ? il medesimo... Solo hanno il pistoncino regolabile da fuori... Regolazione ripresa dall serpent!
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... Se vuoi un diverso comportamento in estensione dalla compressione si utilizzano delle piccole membrane (fai da te perch? quelle che faceva serpent sono introvabili) da mettere sopra o sotto il piattello che chiudono e aprono i i fori a seconda delle esigenze..
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...