Vai al contenuto

ammortizzatori alluminio nt1


Messaggi raccomandati

amici non voglio tediardi con il solito topic stravisto ma la funzione cerca funziona solo se ne ha voglia
la punto ? questo :seguendo alla lettera il setup book non sempre si caricano bene cio? o non entrano tanta ? la pressione e appena sviti sotto e MOLTO lentamente muovi lo stelo perdono tutta la pressione o ti sembra che siano a posto pero' se la sera dopo riprovi a comprimere non tornano
ho provato anche il sistema "pietroforte" indicato su rcm di dicembre ma quello ? peggio che peggio
se qualcuno conosce qualche malizia lo scriva :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='riccardone67' date='17 January 2010 - 06:48 PM' timestamp='1263750538' post='1088108']
amici non voglio tediardi con il solito topic stravisto ma la funzione cerca funziona solo se ne ha voglia
la punto ? questo :seguendo alla lettera il setup book non sempre si caricano bene cio? o non entrano tanta ? la pressione e appena sviti sotto e MOLTO lentamente muovi lo stelo perdono tutta la pressione o ti sembra che siano a posto pero' se la sera dopo riprovi a comprimere non tornano
ho provato anche il sistema "pietroforte" indicato su rcm di dicembre ma quello ? peggio che peggio
se qualcuno conosce qualche malizia lo scriva :blush:
[/quote]
NON devono - tornare senza molla!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='riccardone67' date='17 January 2010 - 06:59 PM' timestamp='1263751172' post='1088119']
questa cosa mi era gia' stata detta ,fra l'altro da uno che tanto piano non va...ma il famigerato rebound dove lo mettiamo ?
[/quote]

Hai trovato il difetto degli ammo in alu xray ...... cio? le membrane
Dopo la prima volta che le usi e fai il rebound alla seconda volta devi cambiare le membrane perch? si deformano e non riuscirai piu a farlo
Io ogni volta che ricarico le cambio e ho risolto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscontrato problemi anche io solo con gli ammortizzatori in alluminio, ma a mio avviso il problema si dovrebbe risolvere con la soluzione dei 2 o-ring per ammortizzatore, credo questo perch? attualmente i miei sono con 1 solo o-ring.
La faccenda delle menbrane che si deformano non la comprendo, in che modo possono deformarsi, forse dipende dalla spugnetta tra menbrana e tappo che mi risulta essere + piccola e meno efficente rispetto a quelli in plastica, anche perch? io gli ammo non li ho mai adoperati e il giorno dopo avevano il problema pur rimanendo fermi.

Chi ne sa di pi? mi illumini, sono curioso se con 2 o-ring si risolve oppure no.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono diventato matto con gli ammo in alluminio.
Per risolvere il problema posizio lo stelo a cerca met? della loro corsa e successivamente chiudo l'ammo.
Normalmemnte ottengo un ammortizzatore con un rebound di circa il 50%. Una volta chiusi li accoppio cercando di avere due ammortizzatori che rispondono in modo simile, se un ammortizzatore ha un rebound eccessivo spurgo l'olio in eccesso aprendo sotto e pompando molto leggermente (quest'operazione se hai un solo OR ? molto critica e la maggior parte delle volte entra aria).
Spero di essere stato utile.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Macchi' date='18 January 2010 - 01:40 AM' timestamp='1263775231' post='1088258']
Ho riscontrato problemi anche io solo con gli ammortizzatori in alluminio, ma a mio avviso il problema si dovrebbe risolvere con la soluzione dei 2 o-ring per ammortizzatore, credo questo perch? attualmente i miei sono con 1 solo o-ring.
La faccenda delle menbrane che si deformano non la comprendo, in che modo possono deformarsi, forse dipende dalla spugnetta tra menbrana e tappo che mi risulta essere + piccola e meno efficente rispetto a quelli in plastica, anche perch? io gli ammo non li ho mai adoperati e il giorno dopo avevano il problema pur rimanendo fermi.

Chi ne sa di pi? mi illumini, sono curioso se con 2 o-ring si risolve oppure no.
[/quote]

so che sembra strano ma purtroppo ? cos? , tutto il discoro ruota sul foro del cappuccio per lo spurgo ,essendo la membrana troppo morbida si deforma e fa ad otturare il foro non permettendo piu la fuori uscita dell'olio che ti serve per regolare il rebound.

P.S. per chi dice che il rebound si fa sempre nullo o 0
il rebound se lo si vuole al 0 si deve fare al 25% il resto si azzerer? da se al primo uso .
Per il fattore che deve essere sempre fatto a 0 non ? vero perch? il rebound ? una componentistica dell'assetto come le altre e quindi ad ogni percentuale un comportamento diverso in una condizione di manto div?rso
Volendo generalizzare piu rebound meno tenuta e vice versa
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...