Forum Automodellismo -- Automodel On Line: Diatriba tra UISP/RALLY RC e l’AMSCI se la ride… - Forum Automodellismo -- Automodel On Line

Salta al contenuto

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Diatriba tra UISP/RALLY RC e l’AMSCI se la ride… indovinate chi se lo prende sempre in cµlo?

#1 L   oduesp Icona

• Gold Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 14-April 08

Inviato 10 March 2010 - 10:24 PM

Sembra che la Rally-RC formatasi in seno alla UISP e che si faceva garante della notiziazione degli eventi e promulgazione tutta della categoria Rally Game, si sia distaccata dalla stessa UISP pur mantenendo un pseudo-associativismo con la stessa UISP.
Dico sembra perché non ci ho capito un c4zzo. Lungi da me fare polemiche sui comportamenti politici dei vari personaggi (…ma che cavolo c’entra sta politica, chiamiamola con il proprio nome… interessi economici).
Al di là della cortesia personale espressami dal Sig. Montemagno tramite e-mail ad un mio quesito regolamentare UISP e che qui ringrazio, vorrei sapere come credo in molti, da chi di competenza della UISP o chi può ufficialmente in vece, darmi delle risposte per l’anno agonistico 2010.

- Qual è il regolamento UISP per la categoria Rally Game?
- Dove e quando si terranno i campionati a carattere nazionale UISP ufficiali?
- Dove e quando si terranno i campionati a carattere regionale UISP ufficiali?
- Chi sono i Delegati Regionali e chi è abilitato a fare il Direttore di Gara?
- Le storiche competizioni: Campionato Italiano (spiedino party), Coppa Italia, Champion’s League (Campionato delle regioni), saranno ufficiali UISP o Rally-RC e come vi si potrà accedere?
- Il campionato italiano per ASD UISP/CONI che si terrà a Piacenza il 04/07 è l’ufficiale Campionato Italiano UISP o del Rally-RC o ne dell’uno ne dell’altro?

Ciò perché sul sito della UISP tutto langue e molti documenti non sono scaricabili.
Vedere per credere

L’unico documento che sono riuscito a scaricare dal sito UISP è questa sibillina circolare che porta ad una considerazione.

Immagine Postata

La partecipazione ad una gara regionale può arrivare ai 25 EUR e nella mia fattispecie, sembra che il delegato regionale Piemonte/Liguria (UISP o Rally RC?) voglia attenersi ai massimi, alla luce degli ultimi accadimenti in UISP (fermo restando che le concomitanti sue gare private richiedano un’iscrizione di 20 EUR). La maggiorazione dei 5 EUR è giustificata dall’espletamento delle formalità verso la UISP (trasmissione dati classifiche e gare, nominativi, ecc. ecc.).

Cosa!!?? Una gara regionale UISP costa più di una gara regionale AMSCI? Inoltre il tesseramento annuale pilota (new-entry) è pari a quello AMSCI. Alla faccia dello sport per tutti! Poi si dice che l’AMSCI è cara!

Inoltre, non me ne vogliano gli …UISPiani..., certo non c’è paragone con i partecipanti più scafati alle gare AMSCI che si possono incontrare e che ti dispensano di buoni consigli! Non vorrei essere frainteso, non sono di parte.

…allora avete indovinato chi lo prende sempre in cµlo!?

Purtroppo più tempo passo nel mondo di questo hobby e più vedendo le miserie di alcuni poveri pagliacci ne resto nauseato, e voi?
Fernando Cerrone
my feedback
0

#2 L   speed Icona

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16-November 05

Inviato 11 March 2010 - 07:37 AM

concordo!!!!!!!!!!!!!!
0

#3 L   peppiniello78 Icona

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 06-January 08

Inviato 11 March 2010 - 09:18 AM

La partecipazione ad una gara regionale può arrivare ai 25 EUR e nella mia fattispecie, sembra che il delegato regionale Piemonte/Liguria (UISP o Rally RC?) voglia attenersi ai massimi, alla luce degli ultimi accadimenti in UISP (fermo restando che le concomitanti sue gare private richiedano un'iscrizione di 20 EUR). La maggiorazione dei 5 EUR è giustificata dall'espletamento delle formalità verso la UISP (trasmissione dati classifiche e gare, nominativi, ecc. ecc.
Purtroppo più tempo passo nel mondo di questo hobby e più vedendo le miserie di alcuni poveri pagliacci ne resto nauseato, e voi?

COME SI FA NON QUOTARTI Immagine Postata

Immagine Postata
Immagine Postata
0

#4 L   uisp Icona

• New Entry
  • Punto
  • Iscritto: 10-September 06

Inviato 11 March 2010 - 02:56 PM

Visualizza Messaggipeppiniello78, su 11 March 2010 - 09:18 AM, detto:

La partecipazione ad una gara regionale può arrivare ai 25 EUR e nella mia fattispecie, sembra che il delegato regionale Piemonte/Liguria (UISP o Rally RC?) voglia attenersi ai massimi, alla luce degli ultimi accadimenti in UISP (fermo restando che le concomitanti sue gare private richiedano un'iscrizione di 20 EUR). La maggiorazione dei 5 EUR è giustificata dall'espletamento delle formalità verso la UISP (trasmissione dati classifiche e gare, nominativi, ecc. ecc.

0

#5 L   uisp Icona

• New Entry
  • Punto
  • Iscritto: 10-September 06

Inviato 11 March 2010 - 02:59 PM

Visualizza Messaggiuisp, su 11 March 2010 - 02:56 PM, detto:

Visualizza Messaggipeppiniello78, su 11 March 2010 - 09:18 AM, detto:

Verificare la documentazione nel sito www.uisp.it/giochitradizionali Documenti
0

#6 L   oduesp Icona

• Gold Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 March 2010 - 05:19 PM

Per correttezza dal sito UISP, oggi si poteva scaricare qualcosa.
Questo è il documento informativo, nel quale si precisa che le cose già si conoscono.

Immagine Postata

Ma quali cose? Che la Presidenza ha assunto a se la responsabilità del proseguio dell'attività 2010? Bene.
Ma tutte le informazioni relative all'attività agonistica, dove sono; quali regolamento, calendario, referenti regionali, ecc. ecc.?
Poi l'iscrizione alle gare UISP regionali restano fissate a 25 EUR, come quelle nazionali a 40 EUR o si decide di abbassare i prezzi rispettivamente a 15 EUR e 25 EUR? E senza menarla dicendo che non si può, tirando in ballo i costi organizzativi, perchè se l'organizzazione vista sin ora è questa...! Stiamo freschi!
Insomma quando verrà pubblicizzato il tutto sul sito UISP visto che alcune gare del rally-game si sono già tenute e molte verranno tra poco?

Fernando Cerrone
my feedback
0

#7 L   7ruote Icona

• Gold Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03-October 08

Inviato 11 March 2010 - 07:09 PM

Visualizza Messaggioduesp, su 11 March 2010 - 05:19 PM, detto:

Per correttezza dal sito UISP, oggi si poteva scaricare qualcosa.
Questo è il documento informativo, nel quale si precisa che le cose già si conoscono.

Immagine Postata

Ma quali cose? Che la Presidenza ha assunto a se la responsabilità del proseguio dell'attività 2010? Bene.
Ma tutte le informazioni relative all'attività agonistica, dove sono; quali regolamento, calendario, referenti regionali, ecc. ecc.?
Poi l'iscrizione alle gare UISP regionali restano fissate a 25 EUR, come quelle nazionali a 40 EUR o si decide di abbassare i prezzi rispettivamente a 15 EUR e 25 EUR? E senza menarla dicendo che non si può, tirando in ballo i costi organizzativi, perchè se l'organizzazione vista sin ora è questa...! Stiamo freschi!
Insomma quando verrà pubblicizzato il tutto sul sito UISP visto che alcune gare del rally-game si sono già tenute e molte verranno tra poco?

scusatemi tutti ma devo dire la mia, anche perchè ci sono cose che non capisco; perchè si dice che i soci di lombardia e toscana non ne hanno voluto sapere di avere la licenza pilota?
io non ho dato nessun parere in merito ne favorevole ne contrario, o forse mi sono perso qualche riunione dei soci uisp ?

inoltre non vedo ragioni di una certa sostanza sulle quali vi sia da discutere, solo la querelle licenza SI/ licenza NO e sulla base di questo la UISP avrebbe direttamente eliminato la CTP, nemmeno annullato la licenza della discordia .... via alla radice l'organismo e le persone che lo compongono.

ricordatevi che le persone hanno già i politici da sopportare, se si litiga per delle prese di posizione si perde la credibilità e lo dico anche per la UISP che mi sembra non avere il polso della situazione, solo in fondo alla lettera aperta si chiede il parere dei soci .... a decisioni prese e a frittata fatta

questo è tutto quello che vedo nei comunicati UISP, se ci sono altre cose o ragioni serie meglio dirle e magari si cambia opinione grazie
Frase importante:

Non discutere mai con un ignorante, prima ti trascina al suo livello poi ti batte con l'esperienza

Feedback

http://lnx.automodel...0&#entry1164320
0

#8 L   Brett Icona

• Gold Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09-February 06

Inviato 11 March 2010 - 11:35 PM

ma alla fine.........gli autori di questo bordello e non solo questo chi sono stati?
noi modellisti abbiamo sempre corso e pagato e ci siamo assorbiti tutte ste menate.
per capire ....e' una lotta tra asd?
e' una lotta di potere?
non credo che una semplice licenza pilota abbia scatenato tutto sto bordello...anche perche da quello che so' io serviva solo per censzire i piloti per categorie.......o sbaglio ..bhooo.
aiutatemi a capire..........
modello- VAPOR cardans By Brett
mix- 1/10Pink evo 1/8Roga winner Plus
motore- s.m schepis model by brett
gomme- Golia quelle gommose alla liquirizia
radio-ko eurus 2010
Personal Painter-Team Rudy Brother of street
team-rc-mania di roberto ongaro, l'onesta' e' la sua migliore arma...tutto il resto e' noia

Settembre-Ottobre-Novembre Camp.Regionale Lazio THUNDER TIGER 1/10 mono marca cat.Junior-Senior-Expert evento patrocinato da Sabbattini Cars importatore ufficiale italia.
PRIMA PROVA SETTEMBRE 2010 CIRCUITO LA SCOLASTICA NETTUNO
SECONDA PROVA OTTOBRE 2010 CIRCUITO MAKI MODELLISMO POMEZIA (data da definire)
TERZA PROVA NOVEMBRE.2010 CIRCUITO JOSEPH RACING GUIDONIA ROMA.

A presto verra' pubblicato il ragolameto e info sul sito www.sabattinicars.com

Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata
Mi scuso con tutti per il mio italiano e i miei errori ortografici ma scrivo meglio con una bella fresa 2 tonnellate e leggo meglio con un bel tornio da 500 kg.
0

#9 L   Mauro58 Icona

• Gold Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 25-June 03

Inviato 12 March 2010 - 12:27 AM

Visualizza MessaggiBrett, su 11 March 2010 - 11:35 PM, detto:

ma alla fine.........gli autori di questo bordello e non solo questo chi sono stati?
noi modellisti abbiamo sempre corso e pagato e ci siamo assorbiti tutte ste menate.
per capire ....e' una lotta tra asd?
e' una lotta di potere?
non credo che una semplice licenza pilota abbia scatenato tutto sto bordello...anche perche da quello che so' io serviva solo per censzire i piloti per categorie.......o sbaglio ..bhooo.
aiutatemi a capire..........

Neppure io
Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#10 L   TARABUSI TEAM Icona

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05-September 08

Inviato 12 March 2010 - 09:41 AM

Avete ragione tutti!!!
A questo punto, dato che la Toscana è stata tirata in ballo, è bene fornire a tutti indicazioni di quanto è avvenuto a Bologna presso la sede UISP in data 10 Gennaio u.s., quando sono cominciate le diatribe con la C.T.P. rally r.c. Uisp. In tale sede si è svolta la riunione annuale per quanto riguarda il settore del modellismo. Al momento in cui la riunione è giunta a trattare la categoria rally game, la C.T.P. rally r.c. all’epoca della riunione ancora UISP e composta dai sig. Giorgio MONTEMAGNO, Giampaolo BRUSCHI e da Maurizio BIANCHI, poneva all’ attenzione dei presenti nr. 8 (otto) “emendamenti”.

1° Emendamento: Assoggettamento alla C.T.P.
2° Emendamento: Istituzione della licenza pilota comprensiva della quota associativa UISP
3° Emendamento: Unificazione del costo di iscrizione alla gare nell’ intero Territorio
Nazionale.
4° Emendamento: Rimborsi spese per i delegati regionali.

Bene questi sono i primi quattro degli otto emendamenti per i quali il delegato della Toscana, per la categoria rally game, ha posto serie contestazioni in sede di riunione. Non sono in grado di poter mettere sul forum di questo sito gli emendamenti, in quanto sono troppo grandi per poterli caricare, pertanto dopo aver letto questo messaggio, invito tutti ad andare sul sito www.tarabusi.altervista.org per poterne prendere visione. Tengo a precisare, che in quella data in svariate regioni di Italia, sicuramente in Toscana, erano già iniziate le affiliazioni delle ASD ed i tesseramenti piloti presso le sedi UISP, quindi sarebbero state cambiate regole e costi, a gioco già avviato.
Siccome a mio parere, siete tutte persone intelligenti, leggete e successivamente valutate chi è che voleva o sta ancora tentando di mettervelo nel c….. .
Troverete anche il Verbale di quella riunione di Bologna, ma da tale documento non emergono contestazioni né da parte della Toscana, né da parte della Lombardia. Sì, perchè anche il delegato della Lombardia contestò gli emendamenti di cui sopra, ma anche delle sue contestazioni non vi è traccia. Di fatti, al momento in cui ci sono giunti i verbali, che in quella sede erano stati scritti a penna e non fatti sottoscrivere ad alcuno, successivamente trascritti, il sig. Maurizio BIANCHI, si è dimesso dalla C.T.P. ed al suo posto è subentrato il sig. Vanni REDIGHIERI. Allo stesso, nuovo membro della C.T.P., nonchè responsabile Nazionale del settore modellismo della UISP, ho contestato il verbale di cui sopra. Strano, ma quando ciò, è stato fatto presente nell’ ultima riunione straordinaria del 27 Febbraio, mi è stato risposto con testuali parole:”FORSE CI E’ SFUGGITO, MA SE SUL VERBALE DIVULGATO NON C’ ERANO LE CONTESTAZIONI CHE AVEVATE FATTO BASTAVA TELEFONARE E LE AVREMMO AGGIUNTE”. Questo è sinonimo di serietà, correttezza e soprattutto di coerenza, non è vero?

Dagli emendamenti di cui sopra, a mio modo di vedere le cose, non viene tutelato il pilota, o la persona che si diverte con il giochino, ma bensì si tutelano gli interessi di determinati personaggi che ruotano attorno al giochino:

Assoggettamento alla C.T.P.. Per quanto mi riguarda, dal momento in cui intendo giocare ad un qualcosa, ne leggo il regolamento, se mi stà bene lo accetto e gioco secondo le regole. Scusate, ma personalmente non mi devo assoggettare ad alcuno.

I delegati: il rimborso spese come da emendamento nr. 4 viene innalzato a 5 (cinque) euro a concorrente, per le gare in regione e fino a 7 (sette) euro nelle regioni limitrofe. Rappresento, per chi non ne fosse a conoscenza, che il delegato aveva diritto sino al 10 di Gennaio u.s. ad un rimborso spese pari al (10% dieci per cento) sulla quota di iscrizione a pilota.

Ai gestori delle piste o agli organizzatori, che come da emendamento nr. 3, viene data la possibilità di innalzare la quota di iscrizione alle gare sino ad un massimo di 25 (venticinque) euro, per una gara di regionale, visto che dalla quota di iscrizione vengono decurtati minimo 5 (cinque) euro per il rimborso del delegato.

E per ultime le ASD, che avrebbero dovuto chiedere a nome e per conto dei piloti la oramai divenuta famosa “Licenza pilota”. Questa, sarebbe costata al pilota “solo” 20 (venti) euro (cifra irrisoria per un modellista dato quanto spende per giocare), dai quali la ASD che la richiedeva, decurtava da tale somma, il costo della tessera UISP, che avrebbe versato al Comitato Provinciale Uisp di appartenenza ed il restante lo avrebbe messo in cassa come autofinanziamento. Precisazione: tale “licenza” era prevista solo ed esclusivamente per i piloti che praticano la categoria rally game.

Ora, fatevi due conti; gara con 50 (cinquanta) piloti. Chi trae il maggior vantaggio da tutto
ciò?
I piloti ? NO di sicuro.

N.B.: In Toscana, 1° prova regionale Rally Game UISP:
Tessera Uisp, a secondo del comitato provinciale di appartenenza tra gli 8 (otto) e i 10
(dieci) Euro.
Iscrizione 20 (venti) euro.
Rimborso delegato 2 (due) euro a concorrente.

Vi è da fare altra precisazione: Uisp, in tutto questo (lato economico) non ha entrate e pertanto non vuole nemmeno uscite. Per quanto riguarda le somme che UISP incassa per le affiliazioni delle ASD ed il tesseramento piloti, fornisce una serie di servizi, che vanno dall’ aspetto assicurativo alla registrazione presso il C.O.N.I. e tante altre cose. Tutto ciò che riguarda il lato economico del giochino è stato proposto da C.T.P. Rally r.c. in data 10 Gennaio 2010 come da emendamento nr. 1, nel quale sono riportate testuali parole: “UISP DOVRA’ RICONOSCERE CHE LA C.T.P. E’ UN ORGANISMO INDIPENDENTE CHE OPERA IN PIENA AUTONOMIA”.-

E con tutto questo non per difendere UISP, né tanto meno attaccare nessuno ma prima di parlare, uno dovrebbe essere sicuro di avere ricevuto tutte le informazioni corrette. Se qualcuno vuole altre informazioni, altri documenti, o delucidazioni può chiederle tranquillamente.

Ciao Marco EPIFANI.

Messaggio modificato da TARABUSI TEAM il 12 March 2010 - 09:49 AM

0

#11 L   Brett Icona

• Gold Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09-February 06

Inviato 12 March 2010 - 11:26 AM

grazie della limpidezza della risposta.

Ora non resta che attendere la riunione del 21 marzo prossimo, per noi nel lazio, per capire meglio cosa è successo in realtà.

Un saluto dal vecchio Brett.
modello- VAPOR cardans By Brett
mix- 1/10Pink evo 1/8Roga winner Plus
motore- s.m schepis model by brett
gomme- Golia quelle gommose alla liquirizia
radio-ko eurus 2010
Personal Painter-Team Rudy Brother of street
team-rc-mania di roberto ongaro, l'onesta' e' la sua migliore arma...tutto il resto e' noia

Settembre-Ottobre-Novembre Camp.Regionale Lazio THUNDER TIGER 1/10 mono marca cat.Junior-Senior-Expert evento patrocinato da Sabbattini Cars importatore ufficiale italia.
PRIMA PROVA SETTEMBRE 2010 CIRCUITO LA SCOLASTICA NETTUNO
SECONDA PROVA OTTOBRE 2010 CIRCUITO MAKI MODELLISMO POMEZIA (data da definire)
TERZA PROVA NOVEMBRE.2010 CIRCUITO JOSEPH RACING GUIDONIA ROMA.

A presto verra' pubblicato il ragolameto e info sul sito www.sabattinicars.com

Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata
Mi scuso con tutti per il mio italiano e i miei errori ortografici ma scrivo meglio con una bella fresa 2 tonnellate e leggo meglio con un bel tornio da 500 kg.
0

#12 L   oduesp Icona

• Gold Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 12 March 2010 - 01:57 PM

Visualizza MessaggiTARABUSI TEAM, su 12 March 2010 - 09:41 AM, detto:

...E con tutto questo non per difendere UISP, né tanto meno attaccare nessuno ma prima di parlare, uno dovrebbe essere sicuro di avere ricevuto tutte le informazioni corrette. Se qualcuno vuole altre informazioni, altri documenti, o delucidazioni può chiederle tranquillamente.
Ciao Marco EPIFANI.

La ringrazio per l'introduttiva d’informazione sulle più o meno diatribe, cause, concause e responsabilità (non riportate per faciltà di lettura del topic) che hanno creato di riflesso, lo stato di disorganizzazione comunicale in cui verte l’associazione.
Approfitto della sua squisita cortesia per chiederle a chi ci si deve rivolgere, visto che sul sito della UISP sezione Rally-game non c'è nulla di aggiornato per ricevere tutte le informazioni corrette, le documentazioni o delucidazioni del caso.

Scusandomi per l’impellenza notiziale, giustificata dall’imminenza temporale degli eventi sportivi regionali, chiedevo in questa sede se: il regolamento dell'attività sportiva, l'elenco dei responsabili regionali, le persone autorizzate ad espletare la funzione di giudice di gara, i calendari delle gare; sono quelli riportati dalle precedenti comunicazioni della Rally RC.
In difetto, le notiziazioni che dovrebbero essere pubbliche, devono essere richieste da ogni singolo associato, formulando un quesito all'indirizzo e-mail del dirigente nazionale?

Chiedevo da ultimo e non meno importante e con vena polemica:- Nella prossima paventata riunione, verranno drasticamente diminuiti i costi di partecipazione alle singole gare ufficiali UISP da rimettere a mano dei gestori delle piste/responsabili regionali (rifacendosi ai motti “sport per tutti” e "la UISP con poco copre tutti" :D ), o dovremo considerare la UISP un ente d’elitè perchè ha costi maggiori per gli iscritti, rispetto alla specifica associazione quale l’A.M.S.C.I. tra l’altro riconosciuta oltrefrontiera?

Grazie

Messaggio modificato da oduesp il 12 March 2010 - 02:17 PM

Fernando Cerrone
my feedback
0

#13 L   TARABUSI TEAM Icona

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05-September 08

Inviato 12 March 2010 - 02:44 PM

Visualizza Messaggioduesp, su 12 March 2010 - 01:57 PM, detto:

Visualizza MessaggiTARABUSI TEAM, su 12 March 2010 - 09:41 AM, detto:

...E con tutto questo non per difendere UISP, né tanto meno attaccare nessuno ma prima di parlare, uno dovrebbe essere sicuro di avere ricevuto tutte le informazioni corrette. Se qualcuno vuole altre informazioni, altri documenti, o delucidazioni può chiederle tranquillamente.
Ciao Marco EPIFANI.

La ringrazio per l'introduttiva d’informazione sulle più o meno diatribe, cause, concause e responsabilità (non riportate per faciltà di lettura del topic) che hanno creato di riflesso, lo stato di disorganizzazione comunicale in cui verte l’associazione.
Approfitto della sua squisita cortesia per chiederle a chi ci si deve rivolgere, visto che sul sito della UISP sezione Rally-game non c'è nulla di aggiornato per ricevere tutte le informazioni corrette, le documentazioni o delucidazioni del caso.

Scusandomi per l’impellenza notiziale, giustificata dall’imminenza temporale degli eventi sportivi regionali, chiedevo in questa sede se: il regolamento dell'attività sportiva, l'elenco dei responsabili regionali, le persone autorizzate ad espletare la funzione di giudice di gara, i calendari delle gare; sono quelli riportati dalle precedenti comunicazioni della Rally RC.
In difetto, le notiziazioni che dovrebbero essere pubbliche, devono essere richieste da ogni singolo associato, formulando un quesito all'indirizzo e-mail del dirigente nazionale?

Chiedevo da ultimo e non meno importante e con vena polemica:- Nella prossima paventata riunione, verranno drasticamente diminuiti i costi di partecipazione alle singole gare ufficiali UISP da rimettere a mano dei gestori delle piste/responsabili regionali (rifacendosi al motto “sport per tutti”), o dovremo considerare la UISP un ente d’elitè perchè ha costi maggiori per gli iscritti, rispetto alla specifica associazione quale l’A.M.S.C.I. tra l’altro riconosciuta oltrefrontiera?

Grazie

Ciao Oduesp. Sicuramente non starebbe a me fornire tali comunicazioni. Dette notizie, per i piloti Toscani, le ho fornite io con documentazione alla mano. Ciò dovrebbe essere stato fatto anche nella tua regione da chi si è preso la "bega" di delegato. Se ciò non è stato fatto, ti consiglio di chiedere direttamente a questa persona. Per quanto riguarda i costi, personalmente oltre ad aver applicato cifre identiche alla stagione 2009 per tutti i campionati (rally game off road e pista) ho chiesto personalmente a UISP che tutto ciò che riguarda gli emendamenti presentati in riunione del 10 di Gennaio u.s. da una C.P.T. che non poteva esistere, venga rivisto per tornare ad essere come dici tu "Sport per tutti" soprattutto per i piloti che gareggiano sotto questa Associazione. Per quanto riguarda il regolamento Rally Game viene utilizzato quello presente sul sito ufficiale UISP. Per tutto ciò che riguarda gare regionali, sarà cura del delegato UISP della regione, redigere un calendario che dovrà essere inviato al sig. Vanni REDIGHIERI, responsabile Nazionale per il settore modellismo UISP, al quale dovranno anche essere inviati i risultati e le classifiche di ogni singolo evento.
P.S. Se avete bisogno di informazioni più dettagliate e più "Ufficiali" di quelle da me fornite rivolgetevi ai vostri Comitati Provinciali UISP, io l' ho fatto ed a Firenze sono stati incredibilmente esaudienti e solleciti nel fornire risposte a tutti i miei quesiti.

N.B. In Toscana, dopo aver passato una domenica e più precisamente quella del 10 Gennaio u.s. in compagnia di "amici" presso la sede Uisp di Bologna, abbiamo indetto una riunione con tutti i piloti Toscani che praticano la cat. rally game per divulgare quanto proposto dalla C.T.P. rally r.c.. Dopo aver mostrato i documenti che sono visibili sul sito di cui sopra, abbiamo redatto un verbale di assemblea, sottoscritto da tutti con le decisioni prese. Detto verbale è stato trasmesso al responsabile Nazionale di settore, dopodichè determinati personaggi, divulgavano notizie palesemente infondate sui vari forum per creare polemiche, incertezze, dubbi e perplessità per screditare il sottoscritto che aveva rassicurato i piloti Toscani che per correre le gare di campionato regionale rally game UISP non occorreva la Licenza Pilota, dagli stessi non voluta.
Ciao Marco EPIFANI

Messaggio modificato da TARABUSI TEAM il 12 March 2010 - 02:59 PM

0

#14 L   oduesp Icona

• Gold Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 13 March 2010 - 05:29 PM

Come consigliatomi per avere notizie, ho inviato una e-mail al responsabile del settore UISP Vanni Redighieri.
Al di là del fatto che l'indirizzamento per l'invio della e-mail è errato (sotto dominio tiscali o alice?), a tutt'ora non ho ricevuto alcuna risposta.
Inoltre dal sito non si riescono a scaricare i documenti e quelli disponibili sono della stagione 2008/2009 o presumibilmente tali. Gli altri a cui si può accedere si conoscono e non ci capisce alcun chè.
Anche per l'elenco dei responsabili regionali non si può avere alcuna certezza d'informazione. Non è aggiornato o è stato modificato in funzione delle ultime dimissioni da parte di taluni dall'organico?
Tutto ciò mi fà pensare che il sito ufficiale UISP o è abbandonato a se stesso o la UISP settore automodellistico ha chiuso. Tale ultima supposizione è suffragata dal fatto che sul sito rally-rc compare scritto:

Le attività Rally RC sono sospese

A quali attività ci si riferisce, quelle svolte e/o organizzate dalla CTP dimessasi?
Le comunicazioni rilasciate da quest'ultimo sito sono valide ai fini UISP?
Inoltre da come si desume da alcune dichiarazioni, tutte le decisioni prese dopo il 03 gennaio non sono valide per vizi di costituzione assembleare.
Pertanto di riflesso credo che tutte le gare sin qui svolte non sono valide (svolte con regolamenti non approvati) e le prossime gare, precedentemente pubblicizzate come gare UISP, non hanno alcuna valenza ai fini della stessa nel caso venissero svolte.

...INSOMMA, TUTTO FERMO O

LA UISP HA CHIUSO?

Sconfortato chiedo ancora se qualcuno sa qualcosa d'ufficiale.
P.S. Ma perchè quando qualcuno cerca o inizia a fare qualcosa di buono (vedi CTP dimissionaria), poi salta sempre tutto? Possibile che per cose che valgono quattro pidocchi non riuscite mai a mettervi d'accordo?

Messaggio modificato da oduesp il 13 March 2010 - 05:34 PM

Fernando Cerrone
my feedback
0

#15 L   batchip Icona

• Gold Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11-August 04

Inviato 14 March 2010 - 06:04 AM

Visualizza Messaggioduesp, su 13 March 2010 - 05:29 PM, detto:

Come consigliatomi per avere notizie, ho inviato una e-mail al responsabile del settore UISP Vanni Redighieri.
Al di là del fatto che l'indirizzamento per l'invio della e-mail è errato (sotto dominio tiscali o alice?), a tutt'ora non ho ricevuto alcuna risposta.
Inoltre dal sito non si riescono a scaricare i documenti e quelli disponibili sono della stagione 2008/2009 o presumibilmente tali. Gli altri a cui si può accedere si conoscono e non ci capisce alcun chè.
Anche per l'elenco dei responsabili regionali non si può avere alcuna certezza d'informazione. Non è aggiornato o è stato modificato in funzione delle ultime dimissioni da parte di taluni dall'organico?
Tutto ciò mi fà pensare che il sito ufficiale UISP o è abbandonato a se stesso o la UISP settore automodellistico ha chiuso. Tale ultima supposizione è suffragata dal fatto che sul sito rally-rc compare scritto:

Le attività Rally RC sono sospese

A quali attività ci si riferisce, quelle svolte e/o organizzate dalla CTP dimessasi?
Le comunicazioni rilasciate da quest'ultimo sito sono valide ai fini UISP?
Inoltre da come si desume da alcune dichiarazioni, tutte le decisioni prese dopo il 03 gennaio non sono valide per vizi di costituzione assembleare.
Pertanto di riflesso credo che tutte le gare sin qui svolte non sono valide (svolte con regolamenti non approvati) e le prossime gare, precedentemente pubblicizzate come gare UISP, non hanno alcuna valenza ai fini della stessa nel caso venissero svolte.

...INSOMMA, TUTTO FERMO O

LA UISP HA CHIUSO?

Sconfortato chiedo ancora se qualcuno sa qualcosa d'ufficiale.
P.S. Ma perchè quando qualcuno cerca o inizia a fare qualcosa di buono (vedi CTP dimissionaria), poi salta sempre tutto? Possibile che per cose che valgono quattro pidocchi non riuscite mai a mettervi d'accordo?

Perdonami, ma in quale regione corri?

Nel Lazio non si è fermato nulla, il 21 marzo prossimo a Latina (vedi comunicato ufficiale UISP sul sito www.uisplazio.it) ci sarà una riunione per chiarire la situazione e definire un nuovo organico regionale in vista della prima gara di campionato regionale UISP (28 Marzo).

Se ne sono dette di tutti i colori qui sul forum, raccogli anche tu tutte le informazioni vere o presunte vere che siano e chiedi informazioni al comitato UISP a te più vicino, se poi corri nel Lazio vieni anche tu a Latina.
Roberto Ongaro

.....SE' SVEJATO....sor marchese è l'ora.....
0

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3