Vai al contenuto

scelta nuovo motore 1/10


Messaggi raccomandati

salve ragazzi
dopo una pausa di qualche mese sono ritornato in pista con la mia xray nt1, ma ora ? giunto il momento di cambiare motore.
Sinceramente ora ho un max xxl3 balanced e mi sono trovato bene, ma ho visto il mig 12 e devo dire che sembra veramente ben fatto.
Vorrei dsapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo per farmi sapere come va e aiutarmi a scegliere
grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Davidello' date='20 March 2010 - 08:49 PM' timestamp='1269114556' post='1114611']
Nova e Max

tutto il resto si qualcosina c'? che va bene....
ma non sono al livello dei primi....

questo ovviamente sulla base della mia personale esperienza...
ne ho provati tanti ma.........
[/quote]


Ovviamente avrai letto i miei interventi quindi saprai che io uso i picco by wp,ma anche altri motori,sempre ritoccati da Wp,quindi ti consiglio il picco evo4 che ? un bellissimo motore che nn ha nulla a che vedere con l'evo3,? un altro motore...
e poi devo dirti la verita ti consiglio i Sirio XXV che ho visto recentemente in pista,graziosi,e domani forse vedro' in pista questo fantomatico Reds by Mario Rossi che mi incuriosisce,ma rimango della mia idea e della mia scelta Picco evo4...Se ti capita di vederli girare in pista fammi sapere
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Davidello' date='20 March 2010 - 08:49 PM' timestamp='1269114556' post='1114611']
Nova e Max

tutto il resto si qualcosina c'? che va bene....
ma non sono al livello dei primi....

questo ovviamente sulla base della mia personale esperienza...
ne ho provati tanti ma.........
[/quote]

forse non hai ancora conosciuto i REDS...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 09:42 AM' timestamp='1269247326' post='1114999']
[quote name='Davidello' date='20 March 2010 - 08:49 PM' timestamp='1269114556' post='1114611']
Nova e Max

tutto il resto si qualcosina c'? che va bene....
ma non sono al livello dei primi....

questo ovviamente sulla base della mia personale esperienza...
ne ho provati tanti ma.........
[/quote]

forse non hai ancora conosciuto i REDS...
[/quote]

c'? una azienda enorme in Italia che fa motori da una vita...
tutto il resto, anche se ribadisco ci sono ottimi prodotti, ma non si avvicina a quel livello...
? un mix di prestazioni, affidabilit?, regolarit? che NON HA PARAGONI
ma non sono solo io a dirlo che ho solo 30 anni, ma gente di 50 anni che ? in questo mondo da sempre!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Davidello' date='22 March 2010 - 10:05 AM' timestamp='1269248758' post='1115006']
[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 09:42 AM' timestamp='1269247326' post='1114999']
[quote name='Davidello' date='20 March 2010 - 08:49 PM' timestamp='1269114556' post='1114611']
Nova e Max

tutto il resto si qualcosina c'è che va bene....
ma non sono al livello dei primi....

questo ovviamente sulla base della mia personale esperienza...
ne ho provati tanti ma.........
[/quote]

forse non hai ancora conosciuto i REDS...
[/quote]

c'è una azienda enorme in Italia che fa motori da una vita...
tutto il resto, anche se ribadisco ci sono ottimi prodotti, ma non si avvicina a quel livello...
è un mix di prestazioni, affidabilità, regolarità che NON HA PARAGONI
ma non sono solo io a dirlo che ho solo 30 anni, ma gente di 50 anni che è in questo mondo da sempre!
[/quote]

forse perchè non sai che i REDS sono fatti da quello che era il miglior preparatore di novarossi...
poi, per carità, se vuoi tenerti le fette di salame sugli occhi e credere che meglio di novarossi non c'è, non posso farci niente...
dato che dici che di motori ne hai provati molti, non ti costa nulla provare anche questi, vedrai che ti ricrederai... poi, ripeto, se non vuoi sentire ragioni, continua con novarossi! a me non cambia nulla...


scusa ma ENORME? forse come giro di affari, ma la sede non è mica tanto grossa... Modificato da ElBranko
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 10:11 AM' timestamp='1269252678' post='1115025']
[quote name='Davidello' date='22 March 2010 - 10:05 AM' timestamp='1269248758' post='1115006']
[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 09:42 AM' timestamp='1269247326' post='1114999']
[quote name='Davidello' date='20 March 2010 - 08:49 PM' timestamp='1269114556' post='1114611']
Nova e Max

tutto il resto si qualcosina c'? che va bene....
ma non sono al livello dei primi....

questo ovviamente sulla base della mia personale esperienza...
ne ho provati tanti ma.........
[/quote]

forse non hai ancora conosciuto i REDS...
[/quote]

c'? una azienda enorme in Italia che fa motori da una vita...
tutto il resto, anche se ribadisco ci sono ottimi prodotti, ma non si avvicina a quel livello...
? un mix di prestazioni, affidabilit?, regolarit? che NON HA PARAGONI
ma non sono solo io a dirlo che ho solo 30 anni, ma gente di 50 anni che ? in questo mondo da sempre!
[/quote]

forse perch? non sai che i REDS sono fatti da quello che era il miglior preparatore di novarossi...
poi, per carit?, se vuoi tenerti le fette di salame sugli occhi e credere che meglio di novarossi non c'?, non posso farci niente...
dato che dici che di motori ne hai provati molti, non ti costa nulla provare anche questi, vedrai che ti ricrederai... poi, ripeto, se non vuoi sentire ragioni, continua con novarossi! a me non cambia nulla...


scusa ma ENORME? forse come giro di affari, ma la sede non ? mica tanto grossa...
[/quote]

Intervengo con un poco di ironia che non ? da volersi come idiosincrasia. Non bisogna stare dietro il velo di maya che qualcuno edifica, e bisogna superare tutti gli idola di Bacone. Noto che qui c'? ne sono molti sopratutto fori e specus.
Adotto un procedimento banale per superare oggettivamente questa situazione; costa di ipotesi, tesi e ragionamento.
Ipotesi: I motori sm sono i migliori sul mercato
tesi: Novarossi ha una sede non enorme. Traducendo la litote quindi ? piccola. Conseguenza: ? inferiore a sm.

Ragionamento:

Ipotizzando per assurdo che l'ipotesi ? vera poich? non mi pare il caso di chiamare in novarossi per sapere:
a. i metri quadri dell'azienda
b. il capitale costante
c. il capitale variabile
d il numero di persone qualificate, specializate e dotate di titoli di studio adeguati.

Il mio raggionamento ?:

La fabbrica dove boss produce i motori?? ah gi?! non hanno una fabbrica! si fanno produrre motori da... Sirio!
SE Mario Rossi era il miglior preparatore di motori della novarossi, Cesare Rossi perch? lo ha lasciato andare? Nonostante i due siano andati seguendo due sentieri diversi, Novarossi ha continuato a fare numeri sia nella contabilit? sia nei titoli vinti; non mi pare che altri abbiano la stessa posizione. Essere un'azienda leader in un settore dove ci sono molti concorrenti richiede tra i requisiti non solo il nome e il capitale ma anche molti altri fattori variabili.E' una posizione a cui ci si arriva solo se tutto il processo si svolge perfettamente, si arriva lentamente e basta solo poco a perderla.


si noti che non voglio dire con presunzione che i motori novarossi sono i migliori; Ma non posso di certo che una persona, senza titoli adeguati, senza preparazione adeguata e senza dati, si permetta di affermare cose non veritiere. Voglio solo portare le persone che leggeranno il mio intervento a valutare bene, perch? il livello al quale il modellista punta la sua scelta dipende solo da se stesso. Per il resto comprate ci? che vi piace soggettivamente non state a sentire ne me ne altri come me. Io so di essere ignorante, so di non sapere ma per questo so.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cesare rossi l'ha lasciato andare perchè hanno avuto problemi tra di loro, e si sono divisi i fratelli... uno ha fatto la Rossi e l'altro (mario) altre cose...

grazie per la tua illustre spiegazione, ma... stavo parlando di BOSS? so che i reds sono i boss ulteriormente modificati e migliorati... ma non stavo parlando di quelli... tantomeno di SM...

mi riferivo all'enormità dell'azienda... riferito alla sede ironicamente, infatti ho specificato se leggi bene...

a me non me ne frega niente se uno usa solo novarossi e non vuole provare i REDS credendo che un Flash o un 353 o altro siano migliori a prescindere...

dato che il tipo sopra ha detto che di motori ne ha provati tanti quindi "ne sa" io l'ho invitato a provare anche questi, ma con occhi da modellista, non da fanatico di novarossi... se no anche un missile andrà sempre peggio...
a me non piace chi dice una qualsiasi marca contro un'altra qualsiasi a prescindere senza provare... se c'è chi vuole continuare a credere che novarossi, in questo caso, sia sempre e comunque la migliore, ben per lui... magari dice così perchè ha interessi economici (ATTENZIONE: HO SCRITTO MAGARI, NON CERTAMENTE) oppure è talmente convinto che è impossibile dissuaderlo...

c'è anche da dire che novarossi vince i titoli perchè ha una diversa potenza economica, tale da potersi prendere
i migliori piloti... piloti che avrebbero vinto anche con altri motori, non solo perchè erano con QUEL motore... sono le dita che contano e tanto culo.... Modificato da ElBranko
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 11:11 AM' timestamp='1269256309' post='1115057']
Cesare rossi l'ha lasciato andare perch? hanno avuto problemi tra di loro, e si sono divisi i fratelli... uno ha fatto la Rossi e l'altro (mario) altre cose...

grazie per la tua illustre spiegazione, ma... stavo parlando di BOSS? so che i reds sono i boss ulteriormente modificati e migliorati... ma non stavo parlando di quelli... tantomeno di SM...

mi riferivo all'enormit? dell'azienda... riferito alla sede ironicamente, infatti ho specificato se leggi bene...

a me non me ne frega niente se uno usa solo novarossi e non vuole provare i REDS credendo che un Flash o un 353 o altro siano migliori a prescindere...

dato che il tipo sopra ha detto che di motori ne ha provati tanti quindi "ne sa" io l'ho invitato a provare anche questi, ma con occhi da modellista, non da fanatico di novarossi... se no anche un missile andr? sempre peggio...
a me non piace chi dice una qualsiasi marca contro un'altra qualsiasi a prescindere senza provare... se c'? chi vuole continuare a credere che novarossi, in questo caso, sia sempre e comunque la migliore, ben per lui... magari dice cos? perch? ha interessi economici (ATTENZIONE: HO SCRITTO MAGARI, NON CERTAMENTE) oppure ? talmente convinto che ? impossibile dissuaderlo...

c'? anche da dire che novarossi vince i titoli perch? ha una diversa potenza economica, tale da potersi prendere
i migliori piloti... piloti che avrebbero vinto anche con altri motori, non solo perch? erano QUEL motore... sono le dita che contano e tanto culo....
[/quote]
Il nodo che intendo sciogliere non ? chi ? il miglior produttore di motori ma di non cercare di affermare oggettivamente pareri: Perch? oltre a essere una contraddizione in termini bisogna avere dei requisiti.Come io non mi permetto di presentare miei pareri come se fossero dotati del carattere della scientificit?, non ? ammissibile che altri lo facciano. I pareri sono pareri, i consigli sono consigli, i riscontri sono altra cosa, gli esperimenti un'altra. I dati, quelli veri, devono essere oggettivi. Per il resto siete liberi di dire tutto ci? che volete.
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi viene voglia di aggiungere altro...

Non ho nessun tornaconto ANZI !!!
mi faccio i miei sacrifici per avere un motore... e siccome quando voglio andare a girare voglio divertirmi perch? se devo stare giornate a carburare un motore sinceramente lascio perdere...

detto questo ognuno ? libero di spendere i soldi come meglio crede...

e aggiungo, fare polemica NON mi piace come al "tipo sopra"... ma con una piccola nota... sembra tanto il "tipo sopra" ad avere un tornaconto dal suo modo di "scaldarsi" in una discussione tranquilla...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Davidello' date='22 March 2010 - 12:24 PM' timestamp='1269257074' post='1115064']
non mi viene voglia di aggiungere altro...

Non ho nessun tornaconto ANZI !!!
mi faccio i miei sacrifici per avere un motore... e siccome quando voglio andare a girare voglio divertirmi perch? se devo stare giornate a carburare un motore sinceramente lascio perdere...

detto questo ognuno ? libero di spendere i soldi come meglio crede...

e aggiungo, fare polemica NON mi piace come al "tipo sopra"... ma con una piccola nota... sembra tanto il "tipo sopra" ad avere un tornaconto dal suo modo di "scaldarsi" in una discussione tranquilla...
[/quote]

ho scritto tipo sopra perch? non mi ricordavo il nome, scusa se non ho scritto il "signore del topic precedente"...
ho solo cercato di spiegare meglio quello che pensavo...

quello che mi chiedo ?: chi ti ha detto che un a un reds (visto che io parlavo di quello) ci devi correre dietro un pomeriggio per carburarlo? ne hai provato uno? guarda che non ? cos?...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 12:32 PM' timestamp='1269257545' post='1115067']
[quote name='Davidello' date='22 March 2010 - 12:24 PM' timestamp='1269257074' post='1115064']
non mi viene voglia di aggiungere altro...

Non ho nessun tornaconto ANZI !!!
mi faccio i miei sacrifici per avere un motore... e siccome quando voglio andare a girare voglio divertirmi perch? se devo stare giornate a carburare un motore sinceramente lascio perdere...

detto questo ognuno ? libero di spendere i soldi come meglio crede...

e aggiungo, fare polemica NON mi piace come al "tipo sopra"... ma con una piccola nota... sembra tanto il "tipo sopra" ad avere un tornaconto dal suo modo di "scaldarsi" in una discussione tranquilla...
[/quote]

ho scritto tipo sopra perch? non mi ricordavo il nome, scusa se non ho scritto il "signore del topic precedente"...
ho solo cercato di spiegare meglio quello che pensavo...

quello che mi chiedo ?: chi ti ha detto che un a un reds (visto che io parlavo di quello) ci devi correre dietro un pomeriggio per carburarlo? ne hai provato uno? guarda che non ? cos?...
[/quote]

ho provato un vecchio suo motore nel 2008.. quando non era con schepis....
comunque non mi riferivo nella fattispecie a Reds ma il mio era un discorso pi? in generale...

lascia stare tizio e tipo.... tanquillo...
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, c'? da dire che quando erano sotto grp avevano grossi problemi di carburazione, ma ora li hanno superati passando a sirio...

io ho un new boss e non ha bisogno di essere continuamente carburato, una volta fatta va bene cos?, poi nella pista dove giro io c'? spesso Mario a provare i motori (abita vicino) e ho visto girare i reds che sono davvero una bomba!

davvero, se lo provi non ne resterai deluso!

non ci guadagno niente, tanto che neanche io ho un reds, figurati... non ancora almeno! appena posso me lo prendo! vedendo come andavano quei motori... paura!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 11:11 AM' timestamp='1269252678' post='1115025']
[quote name='Davidello' date='22 March 2010 - 10:05 AM' timestamp='1269248758' post='1115006']
[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 09:42 AM' timestamp='1269247326' post='1114999']
[quote name='Davidello' date='20 March 2010 - 08:49 PM' timestamp='1269114556' post='1114611']
Nova e Max

tutto il resto si qualcosina c'è che va bene....
ma non sono al livello dei primi....

questo ovviamente sulla base della mia personale esperienza...
ne ho provati tanti ma.........
[/quote]

forse non hai ancora conosciuto i REDS...
[/quote]

c'è una azienda enorme in Italia che fa motori da una vita...
tutto il resto, anche se ribadisco ci sono ottimi prodotti, ma non si avvicina a quel livello...
è un mix di prestazioni, affidabilità, regolarità che NON HA PARAGONI
ma non sono solo io a dirlo che ho solo 30 anni, ma gente di 50 anni che è in questo mondo da sempre!
[/quote]

forse perchè non sai che i REDS sono fatti da quello che era il miglior preparatore di novarossi...
poi, per carità, se vuoi tenerti le fette di salame sugli occhi e credere che meglio di novarossi non c'è, non posso farci niente...
dato che dici che di motori ne hai provati molti, non ti costa nulla provare anche questi, vedrai che ti ricrederai... poi, ripeto, se non vuoi sentire ragioni, continua con novarossi! a me non cambia nulla...


scusa ma ENORME? forse come giro di affari, ma la sede non è mica tanto grossa...
[/quote]
ma dai, non c'è bisogno di discutere su ogni cosa?? ma i reds veri e propri non devono ancora uscire??

e poi il ragazzo ha chiesto come va il mig12 Modificato da andry710
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' date='22 March 2010 - 02:10 PM' timestamp='1269263452' post='1115106']
[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 11:11 AM' timestamp='1269252678' post='1115025']
[quote name='Davidello' date='22 March 2010 - 10:05 AM' timestamp='1269248758' post='1115006']
[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 09:42 AM' timestamp='1269247326' post='1114999']
[quote name='Davidello' date='20 March 2010 - 08:49 PM' timestamp='1269114556' post='1114611']
Nova e Max

tutto il resto si qualcosina c'? che va bene....
ma non sono al livello dei primi....

questo ovviamente sulla base della mia personale esperienza...
ne ho provati tanti ma.........
[/quote]

forse non hai ancora conosciuto i REDS...
[/quote]

c'? una azienda enorme in Italia che fa motori da una vita...
tutto il resto, anche se ribadisco ci sono ottimi prodotti, ma non si avvicina a quel livello...
? un mix di prestazioni, affidabilit?, regolarit? che NON HA PARAGONI
ma non sono solo io a dirlo che ho solo 30 anni, ma gente di 50 anni che ? in questo mondo da sempre!
[/quote]

forse perch? non sai che i REDS sono fatti da quello che era il miglior preparatore di novarossi...
poi, per carit?, se vuoi tenerti le fette di salame sugli occhi e credere che meglio di novarossi non c'?, non posso farci niente...
dato che dici che di motori ne hai provati molti, non ti costa nulla provare anche questi, vedrai che ti ricrederai... poi, ripeto, se non vuoi sentire ragioni, continua con novarossi! a me non cambia nulla...


scusa ma ENORME? forse come giro di affari, ma la sede non ? mica tanto grossa...
[/quote]
ma la smettiamo? c'? bisogno di discutere su ogni cosa?? ma i reds veri e propri non devono ancora uscire??
[/quote]
infatti non sono ancora in vendita, dovrebbero uscire a met? aprile
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='riva' date='22 March 2010 - 02:11 PM' timestamp='1269263513' post='1115107']
[quote name='andry710' date='22 March 2010 - 02:10 PM' timestamp='1269263452' post='1115106']
[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 11:11 AM' timestamp='1269252678' post='1115025']
[quote name='Davidello' date='22 March 2010 - 10:05 AM' timestamp='1269248758' post='1115006']
[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 09:42 AM' timestamp='1269247326' post='1114999']
[quote name='Davidello' date='20 March 2010 - 08:49 PM' timestamp='1269114556' post='1114611']
Nova e Max

tutto il resto si qualcosina c'? che va bene....
ma non sono al livello dei primi....

questo ovviamente sulla base della mia personale esperienza...
ne ho provati tanti ma.........
[/quote]

forse non hai ancora conosciuto i REDS...
[/quote]

c'? una azienda enorme in Italia che fa motori da una vita...
tutto il resto, anche se ribadisco ci sono ottimi prodotti, ma non si avvicina a quel livello...
? un mix di prestazioni, affidabilit?, regolarit? che NON HA PARAGONI
ma non sono solo io a dirlo che ho solo 30 anni, ma gente di 50 anni che ? in questo mondo da sempre!
[/quote]

forse perch? non sai che i REDS sono fatti da quello che era il miglior preparatore di novarossi...
poi, per carit?, se vuoi tenerti le fette di salame sugli occhi e credere che meglio di novarossi non c'?, non posso farci niente...
dato che dici che di motori ne hai provati molti, non ti costa nulla provare anche questi, vedrai che ti ricrederai... poi, ripeto, se non vuoi sentire ragioni, continua con novarossi! a me non cambia nulla...


scusa ma ENORME? forse come giro di affari, ma la sede non ? mica tanto grossa...
[/quote]
ma la smettiamo? c'? bisogno di discutere su ogni cosa?? ma i reds veri e propri non devono ancora uscire??
[/quote]
infatti non sono ancora in vendita, dovrebbero uscire a met? aprile
[/quote]

si ma se venivi sabato a leno c'erano 4 macchine con su i reds, ed ? gi? pi? di un mese che gianni li usa...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 02:33 PM' timestamp='1269264819' post='1115116']
[quote name='riva' date='22 March 2010 - 02:11 PM' timestamp='1269263513' post='1115107']
[quote name='andry710' date='22 March 2010 - 02:10 PM' timestamp='1269263452' post='1115106']
[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 11:11 AM' timestamp='1269252678' post='1115025']
[quote name='Davidello' date='22 March 2010 - 10:05 AM' timestamp='1269248758' post='1115006']
[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 09:42 AM' timestamp='1269247326' post='1114999']
[quote name='Davidello' date='20 March 2010 - 08:49 PM' timestamp='1269114556' post='1114611']
Nova e Max

tutto il resto si qualcosina c'? che va bene....
ma non sono al livello dei primi....

questo ovviamente sulla base della mia personale esperienza...
ne ho provati tanti ma.........
[/quote]

forse non hai ancora conosciuto i REDS...
[/quote]

c'? una azienda enorme in Italia che fa motori da una vita...
tutto il resto, anche se ribadisco ci sono ottimi prodotti, ma non si avvicina a quel livello...
? un mix di prestazioni, affidabilit?, regolarit? che NON HA PARAGONI
ma non sono solo io a dirlo che ho solo 30 anni, ma gente di 50 anni che ? in questo mondo da sempre!
[/quote]

forse perch? non sai che i REDS sono fatti da quello che era il miglior preparatore di novarossi...
poi, per carit?, se vuoi tenerti le fette di salame sugli occhi e credere che meglio di novarossi non c'?, non posso farci niente...
dato che dici che di motori ne hai provati molti, non ti costa nulla provare anche questi, vedrai che ti ricrederai... poi, ripeto, se non vuoi sentire ragioni, continua con novarossi! a me non cambia nulla...


scusa ma ENORME? forse come giro di affari, ma la sede non ? mica tanto grossa...
[/quote]
ma la smettiamo? c'? bisogno di discutere su ogni cosa?? ma i reds veri e propri non devono ancora uscire??
[/quote]
infatti non sono ancora in vendita, dovrebbero uscire a met? aprile
[/quote]

si ma se venivi sabato a leno c'erano 4 macchine con su i reds, ed ? gi? pi? di un mese che gianni li usa...
[/quote]
guarda che questo sabato, come sempre, io ero a leno ed ? un po' che vedo girare i REDS, ma quelli che hai visto sono solo per loro, al pubblico verranno venduti a partire da met? aprile
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti amici,mi permetto di intervenire in questa bel?a discussione sui motori,poich? il discors ? bello e merita di essere portato avanti;
Premetto che nn voglio fare pubblicita' a nessuno,nn voglio denigrare o esaltare nessuno,ma parlare di cio' ch ho visto di recente in pista;
ieri mi trovavo alla seconda prova del campionto regionale UISP categoria scoppio 1/10,e partecipavo con la mia fida nt1 motorizzata GRP tuned by Wp engines,e in pista si trovavano un po' tutti i motori.
Ho visto i Sirio XXV,i nuovi Boss tuned,i Max Xll3,i 353 Nova i Picco evo4 Wp,i picco evo4 factory tuned by Edo,gli evo3 idm I Sirio Sm,i nuovi GIMAR-JP Mig e spero di nn averne dimenticato altri.
Ho visto che il livello di tutti imotori da me menzionati ? altissimo,tutti vanno piu'o meno forti,poi come ben sappiamo la differenza la fa un motore ben rodato e quindi slegato per bene,ben carburato (CARBURAZIONE=cosa che molti tralasciano,ma che pochi sanno fare BENE ME COMPRESO :lol:)e con i giusti rapporti..
Tempo fa in gara ho visto la difficolta' di carburazione dei nuovi Boss,tanto che a carburarli poi erano gente molto vicina a M. Rossi,ma ieri li ho visti filare veramente forte e senza problemi assolutamente con carburazioni molto facili e stabili,quindi i motori vanno!
Ho visto i picco evo4 nella fattispecie un by Edo volare,i by Wp idem,ma ho visto anche un Jp Mig 12 fare 103 km/h in fondo al rettilineo!!!uno solamente ha fatto sta velocita' gli altri erano nella media,ma anche questo ? un fattore legato a carburazione ottimale,Frizione tarata bene (altro parametro da non sottovalutare)rapporti esatti,modello perfettamente assettato pilota bravo etc.
Concludo dicendo che i motori ci sono,e come su menzionato vanno tutti bene,quindi sta al modellista sfruttarlo come si deve non cerchiamo scuse e aggettivi atti a denigrare o esaltare nessuno,rechiamoci in pista acquistiamo cio' che piu' riteniamo adatto a noi alle nostre tasche e alle nostre prestazioni e sfruttiamo al 100% il pacchetto a nostra disposizione
e poi quando lo avremo sfruttato appieno poi potremo dire e comparare i vari motori.. :rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gigiogsr' date='22 March 2010 - 02:53 PM' timestamp='1269266006' post='1115126']
Salve a tutti amici,mi permetto di intervenire in questa bel?a discussione sui motori,poich? il discors ? bello e merita di essere portato avanti;
Premetto che nn voglio fare pubblicita' a nessuno,nn voglio denigrare o esaltare nessuno,ma parlare di cio' ch ho visto di recente in pista;
ieri mi trovavo alla seconda prova del campionto regionale UISP categoria scoppio 1/10,e partecipavo con la mia fida nt1 motorizzata GRP tuned by Wp engines,e in pista si trovavano un po' tutti i motori.
Ho visto i Sirio XXV,i nuovi Boss tuned,i Max Xll3,i 353 Nova i Picco evo4 Wp,i picco evo4 factory tuned by Edo,gli evo3 idm I Sirio Sm,i nuovi GIMAR-JP Mig e spero di nn averne dimenticato altri.
Ho visto che il livello di tutti imotori da me menzionati ? altissimo,tutti vanno piu'o meno forti,poi come ben sappiamo la differenza la fa un motore ben rodato e quindi slegato per bene,ben carburato (CARBURAZIONE=cosa che molti tralasciano,ma che pochi sanno fare BENE ME COMPRESO :lol:)e con i giusti rapporti..
Tempo fa in gara ho visto la difficolta' di carburazione dei nuovi Boss,tanto che a carburarli poi erano gente molto vicina a M. Rossi,ma ieri li ho visti filare veramente forte e senza problemi assolutamente con carburazioni molto facili e stabili,quindi i motori vanno!
Ho visto i picco evo4 nella fattispecie un by Edo volare,i by Wp idem,ma ho visto anche un Jp Mig 12 fare 103 km/h in fondo al rettilineo!!!uno solamente ha fatto sta velocita' gli altri erano nella media,ma anche questo ? un fattore legato a carburazione ottimale,Frizione tarata bene (altro parametro da non sottovalutare)rapporti esatti,modello perfettamente assettato pilota bravo etc.
Concludo dicendo che i motori ci sono,e come su menzionato vanno tutti bene,quindi sta al modellista sfruttarlo come si deve non cerchiamo scuse e aggettivi atti a denigrare o esaltare nessuno,rechiamoci in pista acquistiamo cio' che piu' riteniamo adatto a noi alle nostre tasche e alle nostre prestazioni e sfruttiamo al 100% il pacchetto a nostra disposizione
e poi quando lo avremo sfruttato appieno poi potremo dire e comparare i vari motori.. :rolleyes:
[/quote]
per un volta vedo un ragionamento meno di parte fatto da gigio :lol::lol:

dai scherzo, ma questa volta ti devo dare ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' date='22 March 2010 - 03:15 PM' timestamp='1269267300' post='1115148']
[quote name='gigiogsr' date='22 March 2010 - 02:53 PM' timestamp='1269266006' post='1115126']
Salve a tutti amici,mi permetto di intervenire in questa bel?a discussione sui motori,poich? il discors ? bello e merita di essere portato avanti;
Premetto che nn voglio fare pubblicita' a nessuno,nn voglio denigrare o esaltare nessuno,ma parlare di cio' ch ho visto di recente in pista;
ieri mi trovavo alla seconda prova del campionto regionale UISP categoria scoppio 1/10,e partecipavo con la mia fida nt1 motorizzata GRP tuned by Wp engines,e in pista si trovavano un po' tutti i motori.
Ho visto i Sirio XXV,i nuovi Boss tuned,i Max Xll3,i 353 Nova i Picco evo4 Wp,i picco evo4 factory tuned by Edo,gli evo3 idm I Sirio Sm,i nuovi GIMAR-JP Mig e spero di nn averne dimenticato altri.
Ho visto che il livello di tutti imotori da me menzionati ? altissimo,tutti vanno piu'o meno forti,poi come ben sappiamo la differenza la fa un motore ben rodato e quindi slegato per bene,ben carburato (CARBURAZIONE=cosa che molti tralasciano,ma che pochi sanno fare BENE ME COMPRESO :lol:)e con i giusti rapporti..
Tempo fa in gara ho visto la difficolta' di carburazione dei nuovi Boss,tanto che a carburarli poi erano gente molto vicina a M. Rossi,ma ieri li ho visti filare veramente forte e senza problemi assolutamente con carburazioni molto facili e stabili,quindi i motori vanno!
Ho visto i picco evo4 nella fattispecie un by Edo volare,i by Wp idem,ma ho visto anche un Jp Mig 12 fare 103 km/h in fondo al rettilineo!!!uno solamente ha fatto sta velocita' gli altri erano nella media,ma anche questo ? un fattore legato a carburazione ottimale,Frizione tarata bene (altro parametro da non sottovalutare)rapporti esatti,modello perfettamente assettato pilota bravo etc.
Concludo dicendo che i motori ci sono,e come su menzionato vanno tutti bene,quindi sta al modellista sfruttarlo come si deve non cerchiamo scuse e aggettivi atti a denigrare o esaltare nessuno,rechiamoci in pista acquistiamo cio' che piu' riteniamo adatto a noi alle nostre tasche e alle nostre prestazioni e sfruttiamo al 100% il pacchetto a nostra disposizione
e poi quando lo avremo sfruttato appieno poi potremo dire e comparare i vari motori.. :rolleyes:
[/quote]
per un volta vedo un ragionamento meno di parte fatto da gigio :lol::lol:

dai scherzo, ma questa volta ti devo dare ragione...
[/quote]

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...